:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Disabilità. "Aiuta chi ha bisogno", il video con Iacopo Melio e Martina Dell’Ombra

Una sceneggiatura esilarante per smontare pregiudizi “mentali e culturali”. Il video punta a diventare sempre più virale e a raccogliere fondi per i progetti della onlus “Vorrei prendere il treno”

22 dicembre 2017

- ROMA – “Aiuta chi ha bisogno”. Al via da oggi la diffusione del video che vede per protagonisti Iacopo Melio e la “webstar” Martina Dell’Ombra insieme a Saverio Tommasi, con la regia di Vichie Chinaglia e la sceneggiatura di Federica Cacciola. Si tratta di un video di sensibilizzazione che, con ironia, affronta e smonta i pregiudizi che ogni giorno persone con disabilità si trovano ad affrontare nei momenti più diversi della quotidianità. L’obiettivo è che il video, attraverso la situazione esilarante che racconta e assolutamente da non perdere, possa essere condiviso il più possibile “per fare più visualizzazioni possibile e abbattere insieme barriere mentali e culturali” e possa così veicolare i progetti della onlus fondata da Iacopo Melio “Vorrei prendere il treno” e che ha al suo attivo concreti traguardi, tra i quali il finanziamento di un anno di pet therapy all’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli, in Toscana o l’acquisto di rampe e di auto accessibili per il trasporto scolastico.

Il video lanciato stamattina sul web punta a far raccogliere fondi per i progetti presenti e futuri della onlus: si può donare tramite www.paypal.me/prendereiltreno o con bonifico bancario intestato a "Vorrei prendere il treno Onlus", al seguente IBAN: IT54F0842537800000031034960. “Basta 1 euro per sostenere i nostri progetti e abbattere insieme barriere architettoniche e culturali!” scrive Melio  sulla sua pagina Facebook. (ep) 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa