:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Papa Francesco in Toscana, visiterà Nomadelfia e Loppiano

Il Pontefice torna in Toscana dopo la recente visita a Barbiana. Incontrerà la comunità grossetana fondata da don Zeno Saltini e visiterà la Cittadella Internazionale del Movimento dei Focolari

02 febbraio 2018

FIRENZE – Dopo la visita a Prato e Firenze e quella, più recente, a Barbiana, Papa Francesco tornerà in Toscana il prossimo 10 maggio. Doppio appuntamento. Prima - Nomadelfia, in provincia di Grosseto dove incontrerà la Comunità fondata da don Zeno Saltini. Poi sarà a Loppiano (Firenze) dove visiterà la Cittadella Internazionale del Movimento dei Focolari nel comune di Figline e Incisa Valdarno.

Bergoglio partirà da Roma e arriverà, in elicottero, nel campo sportivo di Nomaldelfia alle 8.05, dove sarà da Monsignor Rodolfo Cetoloni, vescovo di Grosseto, e da don Ferdinando Neri e Francesco Materazzo, presidente della Comunità.
Nel cimitero il Papa sosterà sulla tomba di don Zeno Saltini, quindi andrà in visita a un gruppo familiare della Comunità. Dopodichè Papa Francesco farà visita a Loppiano, dove l'atterraggio nel campo sportivo è previsto alle 10.00 e dove sarà accolto da Monsignor Mario Meini, vescovo di Fiesole, e da Maria Voce, presidente del Movimento dei Focolari. Alle 10.15 la sosta di preghiera nel santuario Maria Theotokos (Madre di Dio). Alle 10.30 sul sagrato del santuario l'incontro con al comunità dei Focolari, con un saluto di Maria Voce.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa