:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

I giovani bulli? Saccardi: "Mandiamoli a curare gli anziani”

Dopo l’aggressione a un anziano da parte di cinque minorenni a Serravalle Pistoiese, l’assessore toscano alle politiche sociali Stefania Saccardi lancia l’idea: "Come Regione sosteniamo progetti di servizio civile e altri progetti nei quali i giovani si prendono cura degli anziani e continueremo a farlo"

22 febbraio 2018

- FIRENZE - “Obblighiamo i bulli di Pistoia, che hanno aggredito un signore per strada, a prendersi cura delle persone anziane, per molto, molto, molto tempo. Non sarà una punizione, sarà l'occasione della loro vita”. 

E’ il commento dell’assessore toscano alle politiche sociali Stefania Saccardi, all’indomani dell’aggressione di Serravalle Pistoiese a un anziano da parte di cinque ragazzini che hanno ripresa la scena tra le risate e poi l’hanno postata sui social.

“Come Regione – ha poi aggiunto Saccardi - sosteniamo progetti di servizio civile e altri progetti nei quali i giovani si prendono cura degli anziani e continueremo a farlo, convinti che servirà a far crescere i nostri ragazzi come cittadini e soprattutto come persone degne di questo nome”.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa