:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Firenze, sport gratuito per minori e mamme dell’Istituto degli Innocenti

Gli ospiti delle strutture dell’Istituto potranno svolgere attività sportive gratuite grazie all’accordo firmato oggi con Regione Toscana e Centro Sportivo Italiano Toscana

26 febbraio 2018

- FIRENZE – Sport gratuito per i minori e le mamme ospitate presso le strutture dell’Istituto degli Innocenti di Firenze. Sarà possibile grazie all’accordo firmato stamani tra Istituto degli Innocenti, Regione Toscana e Centro Sportivo Italiano Toscana, un protocollo firmato alla presenza del ministro dello sport Luca Lotti.  Calcio e nuoto, danza e rugby, pallavolo e atletica: il Centro Sportivo Italiano Toscana organizzerà corsi nelle diverse discipline e attività ludico-motorie e di avvicinamento allo sport per i bambini e le bambine, fino a 14 anni, e le madri ospiti delle strutture di accoglienza dell’Istituto degli Innocenti.

L’accordo si fonda sulla stretta collaborazione con il CSI Toscana che mette a disposizione educatori, allenatori, esperti e coinvolge le società sportive affiliate per l’utilizzo di impianti e strutture dove saranno organizzate per i bambini dell’Istituto degli Innocenti attività sportive e motorio-ricreative “su misura”.

Le attività sportive, che potranno essere svolte sia all'interno che all'esterno dell'Istituto, con cadenza settimanale e per una durata massima di 4 ore, secondo un calendario da concordare in base alle esigenze dei bambini.
Questo protocollo è l’inizio di una collaborazione tra l’Istituto degli Innocenti e il Csi Toscana che si impegnano anche a promuovere iniziative congiunte per la diffusione dello sport e del gioco inteso come educazione alla vita e alla promozione del benessere in favore dei bambini e dei ragazzi di Firenze.

© Copyright Redattore Sociale

Ti potrebbe interessare anche…

Stampa Stampa