:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

"No.Discrimination Marche", campagna e convegno chiudono il progetto

Domani evento conclusivo del progetto che illustra i risultati conseguiti e la campagna d’informazione avviata nei giorni scorsi su tutto il territorio regionale. Le testimonianze dirette dei Nodi

21 marzo 2018

Campagna No.discrimination Marche 2

ANCONA - Seminario conclusivo del progetto “No.Discrimination Marche”, nell’ambito del quale proprio in questi giorni è stata avviata, su tutto il territorio regionale, la campagna d’informazione contro le discriminazioni. L’evento, in calendario per il 23 marzo a Palazzo delle Marche con inizio alle ore 9,30, prevede in apertura gli interventi del Presidente del Consiglio, Antonio Mastrovincenzo; del Garante dei Diritti, Andrea Nobili; del dirigente del settore servizi sociali della Regione Marche, Giovanni Santarelli; di Patrizia Carletti per l’Agenzia sanitaria regionale e di Daniele Valeri dell’Associazione Avvocati di strada.

Campagna No.discrimination Marche 3

L’illustrazione dei risultati conseguiti è affidata, invece, a Eduardo Barberis dell’Università di Urbino. Tra gli ospiti, la scrittrice Marilena Delli, che presenterà il suo libro su “Razzismo all’italiana. Cronache di una spia mezzosangue”; Ugo Melchionda del Centro studi e ricerche “Idos” che proporrà l’esperienza del progetto “Voci di confine”; il documentarista Ruben Lagattolla  con un reportage da Lampedusa. Prevista una sessione finale, nell’ambito della quale i Nodi porranno al centro dell’attenzione alcune testimonianze dirette.

 

© Copyright Redattore Sociale

Ti potrebbe interessare anche…

Stampa Stampa