:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Al lavoro in bici o a piedi: arriva l'app che incentiva i dipendenti

L’azienda di carpooling Jojob lancia il nuovo servizio di incentivi con lo scopo di diffondere la mobilità sostenibile. Gli utenti potranno certificare i tragitti casa-lavoro e ricevere in cambio “Foglie Oro” per avere sconti e promozioni. Ogni spostamento genererà un risparmio sia economico che in termini di CO2

27 marzo 2018

ROMA - Incentivi aziendali per i dipendenti che vanno al lavoro a piedi o in bicicletta, risparmiando e non inquinando. Da oggi andare a lavoro a piedi o in bicicletta fa bene all'ambiente e fa 'guadagnare' sconti e promozioni grazie a "Jojob Bici e Piedi", la speciale app creata dal servizio di car pooling aziendale per la cosiddetta mobilità sostenibile.

-Gli utenti potranno certificare i tragitti casa-lavoro e ricevere in cambio “Foglie Oro” da utilizzare per avere sconti e promozioni da parte della propria azienda. Ogni viaggio percorso in bicicletta o a piedi genererà un risparmio in termini di CO2 e un risparmio economico. Scaricando la app su smartphone di Jojob e registrandosi, i dipendenti delle aziende aderenti troveranno nella sezione “certifica” dell’applicazione mobile due nuove modalità di viaggio, Bici e Piedi, che potranno attivare ogni qualvolta si troveranno a percorrere il tragitto casa-lavoro con queste modalità di spostamento, in modo da avviare il processo di certificazione. Durante tutto il viaggio, l’app traccerà  il percorso grazie al tracking Gps e il dipendente alla fine riceverà il proprio report di viaggio.

L’iniziativa consente quindi alle aziende, in un’ottica di smart working e welfare aziendale, di offrire al personale dipendente sempre più alternative di trasporto innovative ed ecologicamente sostenibili per raggiungere il posto di lavoro senza stress. “Dalla Francia all’Olanda, dal Belgio alla Nuova Zelanda: in Europa e nel resto del mondo sono sempre di più le realtà aziendali che si attivano per incentivare i propri dipendenti a muoversi senza l’utilizzo dell’auto privata, per ridurre traffico ed emissioni di CO2 e allo stesso tempo per promuovere il Welfare Aziendale dal punto di vista della mobilità”, spiega Gerard Albertengo, founder e CEO di Jojob. "Per questo motivo, dopo aver promosso l’utilizzo del carpooling aziendale in tutta Italia e aver coinvolto oltre 140.000 utenti e più di 1.700 aziende italiane, abbiamo scelto di fare un passo ulteriore e dare la possibilità alle aziende di promuovere modalità di trasporto sempre più ecologiche, orientate anche al miglioramento della salute e del benessere dei dipendenti. La promozione di strumenti come Jojob Bici e Piedi - conclude Albertengo - ci auguriamo spinga le stesse aziende a dotarsi di strutture e servizi, come parcheggi per biciclette e spogliatoi, elementi  di welfare aziendale già messi in campo in altri paesi e che aiutano ad incrementare esponenzialmente il ‘bike to work’ e la qualità della vita dei dipendenti".

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa