:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Toscana, dentisti gratis a casa degli anziani

E’ il servizio di odontogeriatria domiciliare dell’Ausl Toscana centro, rivolto a pazienti non autosufficienti e cittadini con fragilità sanitaria e sociale

26 aprile 2018

FIRENZE - Gli specialisti del sorriso arrivano a casa degli anziani. E’ il servizio di odontogeriatria domiciliare dell’Ausl Toscana centro, rivolto a pazienti non autosufficienti e cittadini con fragilità sanitaria e sociale. Sono attivati programmi mirati e personalizzati di -assistenza e riabilitazione odontoiatrica per migliorare lo stato di salute orale, prevenire e curare le patologie della bocca e realizzare al domicilio, interventi protesici per le persone impossibilitate a recarsi nell’ambulatorio del dentista. A disposizione una equipè di odontoiatri, infermieri, odontotecnici, igienisti ed operatori socio sanitari che garantiscono visite, cure ed interventi al domicilio o presso le strutture residenziali. Per tutti riacquistare il sorriso è importante ma anche la possibilità di mangiare permette di tornare a vivere con serenità.

“Il servizio di assistenza odontoiatrica domiciliare - spiega la dottoressa Caterina Perra, coordinatrice dell’equipe medica - non solo dà volto e nome ai nostri pazienti “invisibili”, ma costituisce già di per sè un vero e proprio intervento preventivo, perché aiuta a creare una nuova "mentalità assistenziale" che pone la persona nella sua interezza al centro del nostro interesse e contribuisce a cancellare l'errata convinzione che l'edentulia sia un inevitabile corollario dell'invecchiamento”.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa