:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

"Generazioni in viaggio", a Treviso torna l'evento sull’economia del futuro

Edizione numero 13 di Fiera4passi, uno dei principali punti di riferimento nazionali per i settori della cooperazione, dello sviluppo sostenibile e della tutela dell’ambiente. L'evento si svolgerà nei giorni 12, 13 e 19, 20 maggio e vedrà la partecipazione di oltre 180 espositori provenienti da tutta Italia e non solo

11 maggio 2018

TREVISO - Torna Fiera4passi a Treviso, uno dei principali punti di riferimento nazionali per i settori della cooperazione, dello sviluppo sostenibile e della tutela dell’ambiente, organizzata dalla Cooperativa Pace e Sviluppo al parco Sant’Artemio di Treviso, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Arrivata all’edizione numero 13, quest’anno la fiera sarà intitolata “Generazioni in viaggio”: idee passioni e obiettivi per costruire, credere e desiderare l’economia del futuro fondata sull’innovazione, la progettualità, il rispetto delle risorse ambientali e il potenziamento delle conquiste sociali attraverso le aspettative e il coinvolgimento delle nuove generazioni. Al centro ci saranno dunque i giovani, le loro idee, proposte, difficoltà e obiettivi, che avranno l’opportunità di incontrare realtà aziendali che negli anni hanno saputo costruire e avviare proposte di economia solidale, sostenibili.

Fiera4Passi si svolgerà nei giorni 12, 13 e 19, 20 maggio  e vedrà la partecipazione di oltre 180 espositori provenienti da tutta Italia e non solo, e proporrà un ricco programma culturale con convegni, approfondimenti e tavoli di lavoro. Tra gli appuntamenti in calendario, sabato 19 maggio il “Primo Forum ASL solidale e sostenibile” per approfondire il tema dell’Alternanza scuola lavoro attraverso due convegni.

“Un’economia più solidale e sostenibile è possibile solo se coinvolgiamo le nuove generazioni – sottolinea Alessandro Franceschini, coordinatore della Fiera -. Dobbiamo lasciarci ispirare da loro, farci contaminare dalle loro idee, trasmettendo a nostra volta i valori e il senso profondo che ispirano da anni la nostra Fiera e il nostro agire in Cooperativa. Sono 15 anni che, anche grazie a Fiera4passi, raccontiamo le molte buone prassi che quotidianamente possiamo mettere in pratica per migliorare la qualità della vita, l’etica nel lavoro e nel consumo e il rispetto dell’ambiente in cui viviamo”. (gig)

 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa