:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Firenze, due operai protestano sulla gru: “Senza paga da 2 mesi”

Dalle 7,30 di stamani, mercoledì 16 maggio, due lavoratori sono su una gru del cantiere Pavimental della terza corsia autostradale della A/1 in località Cornocchio, a Barberino di Mugello, e chiedono di essere pagati

16 maggio 2018

FIRENZE - Dalle 7,30 di stamani, mercoledì 16 maggio, due lavoratori sono su una gru del cantiere Pavimental della terza corsia autostradale della A/1 in località Cornocchio, a Barberino di Mugello, e chiedono di essere pagati.

I due, spiega una nota della Cisl, fanno parte dei lavoratori (una quarantina) che non hanno ricevuto lo stipendio da novembre scorso dalla ditta G costruzioni, che opera in subappalto per Pavimental e che già nelle scorse settimane hanno scioperato e protestato nel cantiere mugellano.

“Mi hanno chiamato gli altri lavoratori questa mattina – racconta Stefano Tesi, della Filca-Cisl di Firenze e Prato – e sono arrivato qui poco dopo le 8. Da allora stiamo trattando per scongiurare gesti estremi. Speriamo presto di arrivare ad una soluzione. Se ce n’era bisogno, questo episodio conferma l’esasperazione in cui vivono questi lavoratori, molti dei quali trafertisti, che non vengono pagati da mesi. Al di là dell’episodio di oggi, bisogna trovare una soluzione complessiva a questa vertenza. E in fretta”.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa