:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Diecimila cartoline contro le morti in mare: la campagna dei giovani creativi

Inviare 10mila cartoline al ministero dell'Interno con destinatario Matteo Salvini che ha fatto dell'espressione "vedranno l'Italia solo in cartolina" il leitmotiv di quest'estate su temi come migranti, navi umanitarie e chiusura dei porti: è l'obiettivo della campagna di denuncia lanciata da un gruppo di giovani creativi

10 luglio 2018

Diecimila cartoline a Salvini 4

Roma - Inviare 10mila cartoline al ministero dell'Interno con destinatario Matteo Salvini che ha fatto dell'espressione "vedranno l'Italia solo in cartolina" il leitmotiv di quest'estate su temi come migranti, navi umanitarie e chiusura dei porti: è l'obiettivo di 'Solo in cartolina - estate 2018', la campagna di denuncia contro le morti in mare lanciata da un gruppo di giovani creativi per raccontare ciò che succede al largo delle coste italiane schierandosi al fianco di chi salva le vite in mare.

Diecimila cartoline a Salvini 3

Vintage, trash, anni 90 con saluti e baci dalle più belle località di mare italiane, al largo o a riva, con imbarcazioni di fortuna, gommoni fumanti e pieni di persone, giubbotti arancioni a galleggiare: cartoline dal mare, di qualsiasi stile purchè ricordino la tradizionale corrispondenza estiva, verranno caricate con credits sul sito www.soloincartolina.it e poi stampate nel formato standard e inviate al numero 1 di Piazza del Viminale a Roma. 

Diecimila cartoline a Salvini 2

'Solo in cartolina - estate 2018'è una call per creative fighters, per designer e illustratori da tutta Italia per raccogliere e inviare cartoline che mostrino ciò che sta accadendo ormai quasi ogni giorno nelle acque del Mediterraneo.

Il logo della campagna rappresenta un timbro postale che sembra galleggiare tra le onde del mare con al centro un salvagente, simbolo di salvataggio. Un marchio distintivo da applicare sul retro di ogni cartolina.

Una presa di posizione stampata rosso su bianco che racconta il perché della campagna: inviare il nostro sostegno a chi salva le vite in mare. (DIRE)

-

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa