:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Frutta fresca e verdura alle mense sociali: "la solidarietà non va in vacanza"

Iniziativa realizzata dal Centro Agraolimentare di Roma e Acli di Roma e provincia a sostegno degli anziani soli, senza fissa dimora e famiglie in difficoltà assistiti. Donati oltre 300 kg di frutta fresca e verdure ai circuiti di assistenza e sostegno sociale

03 agosto 2018

ROMA - Frutta fresca e verdura donati alle mense sociali che assistono nella Capitale anziani soli, senza fissa dimora e famiglie in difficoltà. E' 'iniziativa "La solidarietà non va in vacanza" che prende il via martedì  7 agosto presso il Centro Agraolimentare di Roma. "Grazie alla collaborazione tra il CAR e le ACLI di Roma e provincia, - spiegano i promotori - oltre 300 Kg di frutta fresca e verdure verranno consegnate ai circuiti di assistenza e sostegno sociale che a Roma - soprattutto ad agosto - assitono persone senza fissa dimora, anziani e famiglie in difficoltà".

Le due organizzazioni da oltre un anno collaborano per la lotta allo spreco del cibo e per il riutilizzo dello stesso a fini sociali. I volontari dele Acli martedì preleveranno la materia prima messa a disposizione del Car per poi consegnarla con un furgone refrigerato alla mensa alla parrocchia di Sant'Alessio e Bonifacio. Saranno presenti Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del CAR e Lidià Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia. 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa