:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Uno spot per dare volto alla solidarietà: volontari invitati a partecipare

Invito di Volabo a partecipare alle riprese del video che promuove le associazioni non profit di Bologna. Si gira l'8 settembre al Villaggio del fanciullo. Lo spot sarà proiettato il 16 settembre a Fico in occasione di Volontassociate, la festa del metropolitana del volontariato

22 agosto 2018

BOLOGNA – Uno spot per raccontare chi mette il proprio tempo a disposizione degli altri attraverso attività di volontariato. È “Gli elementi fondamentali della solidarietà”, titolo e leitmotiv dell'edizione 2018 di Volontassociate - la festa metropolitana del volontariato che si tiene a Fico il 16 settembre - che, quest'anno, diventa anche un video per promuovere le associazioni non profit della Città metropolitana di Bologna. “Lo spot vuole essere un modo per dare un volto e una voce alla solidarietà locale, alla cultura del dono e soprattutto alle persone che fanno volontariato e si prendono cura degli altri e della città per il piacere di farlo – spiegano da Volabo, il Centro servizi volontariato di Bologna, che sarà autore e produttore dello spot – Naturalmente, l'invito è quello di venire a conoscerci il 16 settembre a Fico, ma è anche un messaggio di presenza e vicinanza e un'esortazione a unirsi a noi diventando cittadini attivi”. Lo spot sarà proiettato il 16 settembre a Fico in occasione di Volontassociate e sarà portato alla Conferenza nazionale dei Centri servizi per il volontariato che si terrà a Matera dal 4 al 7 ottobre.

Per girare lo spot servono i volontari. Il cuore del video è una ripresa dall'alto (grazie a un drone) del popolo della solidarietà della Città metropolitana di Bologna nel prato adiacente al campo da basket e di fronte alla piscina del Villaggio del fanciullo. Volabo invita dunque a partecipare alle riprese che saranno effettuate l'8 settembre dalle 10 alle 13: “Affinché lo spot riesca a essere realizzato occorre la presenza di 60-100 persone. Contiamo su di voi e abbiamo fiducia nel vostro entusiasmo e nella vostra vitalità. Ti chiediamo di partecipare alle riprese e di invitare a fare lo stesso i tuoi soci, colleghi, volontari, utenti, familiari, simpatizzanti e amici”. Per partecipare bisogna inviare il modulo di partecipazione che si trova sul sito di Volabo. (lp)

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa