:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Volontariato, a Pietrasanta l’assemblea delle Misericordie toscane

L’Assemblea è l’appuntamento statutario in cui ogni anno si fa il punto sull’attività svolta e sugli impegni futuri della Federazione regionale delle Misericordie

27 settembre 2018

FIRENZE - Si svolgerà sabato 29 settembre, a Marina di Pietrasanta, l’Assemblea regionale delle Misericordie della Toscana che porterà in Versilia i rappresentanti delle 313 confraternite di Misericordia della nostra regione. L’Assemblea è l’appuntamento statutario in cui ogni anno si fa il punto sull’attività svolta e sugli impegni futuri della Federazione regionale delle Misericordie, che riunisce e rappresenta il più antico e numericamente importante movimento di volontariato della nostra regione. I lavori si svolgeranno a Villa La Guidara (via Verdi 36, Marina di Pietrasanta) e inizieranno alle 10,30 con la relazione del Presidente della Federazione regionale delle Misericordie, Alberto Corsinovi.

La mattinata in Versilia delle Misericordie sarà però aperta, alle ore 9, dall’inaugurazione della nuova ‘simulation room’ per la formazione di volontari ‘soccorritori 4.0’. La struttura è ospitata nella sede della Misericordia di Viareggio (in via Cavallotti 97) e consentirà anche all’area della Toscana Nord-Ovest di poter contare, per la formazione dei volontari soccorritori, sulle nuove tecniche della simulazione medica ad alta fedeltà, in grado di offrire risultati più efficaci.

 

 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa