:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Pink october, Firenze si tinge di rosa contro il tumore al seno

Dall’associazione Firenze in Rosa e dal Comune un invito a commercianti, residenti e cittadini a esporre il colore rosa come simbolo di lotta al cancro

05 ottobre 2018

FIRENZE - Firenze si tinge di rosa per il mese della prevenzione del tumore al seno. È il Pink October promosso da Firenze in rosa onlus per informare e sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, e sui corretti stili di vita da adottare. Firenze in rosa Onlus, comitato organizzatore del Festival Dragon Boat che si è svolto lo scorso luglio a Firenze, invita la città a colorarsi di rosa ed esporre il nastro rosa simbolo della prevenzione o altre decorazioni di colore rosa.

“Mi unisco a Firenze in rosa onlus e invito i commercianti ad aderire a questa bellissima iniziativa – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re -  mettendo in campo qualsiasi azione possibile, informando associati e iscritti e utilizzare il proprio estro per colorare di rosa la nostra città manifestando così l'impegno di Firenze e dell'Italia nella lotta contro il tumore al seno”. 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa