:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Volontariato, nuovo logo per il Ciessevi di Milano

In occasione della festa per i 20 anni del Centro milanese. "Scelta per uniformarsi ai loghi degli altri Csv della Lombardia, a suggello finale del processo di riorganizzazione regionale che ha portato il numero dei Centri da dodici a sei"

24 ottobre 2018

Nuovo logo del Csv Milano

MILANO - Nuovo logo per Ciessevi, il Centro di servizio per il volontariato Città Metropolitana di Milano. "Vi sono modifiche sostanziali che nascono dalla scelta di uniformarsi a quello dei restanti cinque CSV presenti sul territorio lombardo, a suggello finale del processo di riorganizzazione regionale che ha portato il numero dei Centri da dodici a sei". Da gennaio 2018, i Centri di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia sono stati accorpati, creando il Csv Lombardia Sud. Gli altri due accorpamenti sono quelli costituiti da CSV Monza Lecco Sondrio e da CSV Insubria, frutto della fusione tra i Centri di Como e Varese. Riconfermati, come singole territorialità, i CSV di Bergamo, di Brescia e di Milano. Un cambiamento di Sistema che ha richiesto, tra i molteplici adeguamenti, anche l’uniformare i loghi di ogni CSV. “Questa scelta necessaria, condivisa da tutti i CSV della Lombardia, non è meramente grafica, ma di senso. L’essere oggi al Servizio di chi opera per il Bene Comune, che è la mission dei CSV, significa calarsi – afferma Attilio Rossato, Presidente del Coordinamento regionale dei CSV lombardi – in un presente fatto di sfide territoriali, e di complessità sovralocale. Serve un approccio di squadra regionale perché l’azione individuale si trasformi in occasione di sviluppo del territorio”. 

“L’adozione del nuovo logo, oltretutto, arricchisce i festeggiamenti dei primi venti anni del nostro Centro – conclude Ivan Nissoli, Presidente del CSV Milano – rilanciando a pieno la nostra missione di agenti di sviluppo e promozione del Volontariato e di facilitatori del gioco di squadra di chi, nella Città Metropolitana di Milano, vuole impegnarsi per il Bene Comune in un’ottica di confronto, scambio e ibridazione di strategie e pratiche”. Il logo sarà utilizzato da oggi su ogni comunicazione istituzionale ufficiale, a partire proprio dal sito www.csvlombardia.it che da mesi ospita, uniformandola e coordinandola, tutta la produzione contenutistica online dei sei CSV, unendo in un unico portale, con sezioni territoriali dedicate, tutti i siti specifici dei vari Centri a partire proprio dallo storico www.ciessevi.org che è così confluito in milano.csvlombardia.it.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa