:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Economia

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Finanza etica

-

Chiusi per crisi

Viaggio nel terzo settore che non ce la fa più

-

Belle imprese

Quando il non profit produce profitto

bannerHead

L'Aquila: dagli immigrati le proposte per la ricostruzione sociale

14 novembre 2011 Domani presso la Sala Polifunzionale della Casa del Volontariato il workshop organizzato da Migrantibus, sportello itinerante che si propone come punto di incontro tra immigrati e famiglie. Focus sul ruolo del volontariato

bannerHead

Manovra, Allocca (Toscana): “Nel 2012 tantissime famiglie resteranno senza casa”

05 settembre 2011 Secondo l’assessore regionale alle politiche sociali, sarà l’emergenza sfratti per morosità la conseguenza più drammatica dei tagli al sociale. Per far fronte alla diminuzione di risorse, in Toscana è nata “un’innovativa integrazione tra sociale e sanità”

bannerHead

Territori in attesa. “Grave che i tagli arrivino proprio quando aumentano i bisogni”

05 settembre 2011 Viaggio nelle regioni italiane per capire come i tagli già effettuati (vedi i Fondi nazionali pesantemente decurtati) e gli effetti della manovra economica incideranno sui servizi territoriali. Si parte da Toscana, Veneto e Puglia

Toscana, Rossi: “Manovra insostenibile: servizi a rischio”

20 luglio 2011 Il presidente della regione Toscana spiega che la manovra “rischia di diventare implosiva: per la Toscana e l’Italia tutta e non possiamo proprio permettercela”

L’economia solidale esiste? Risposte ed esperienze in Pluraliweb

05 luglio 2011 Il nuovo numero della rivista on line del Cesvot, attraverso una veste grafica rinnovata, racconta un altro modo di pensare e fare economia guardando a reciprocità, sostenibilità, utilità sociale

Toscana, parte la campagna "Pranzo sano fuori casa"

30 maggio 2011 Grazie al progetto della regione, 420 esercizi commerciali toscani, tra ristoranti e bar, si impegneranno a proporre pranzi con caratteristiche nutrizionali salutari

bannerHead

“Ecopony”, nasce il primo corriere espresso in bicicletta di Firenze

20 maggio 2011 Il servizio, formato attualmente da cinque bike messengers e tre biciclette, garantisce prezzi competitivi e rispetta l’ambiente. Brunelli: “Vogliamo diventare ancora più grandi”

bannerHead

Rossi: “Continueremo a sostenere questa iniziativa”

20 maggio 2011 Il presidente della regione Toscana in visita alla kermesse ambientalista: “Questa manifestazione mette in luce esperienze che nascono da una volontà, un bisogno, un’idea e che producono aziende, rapporti, prodotti”

“Veri avanzi di galera”, in mostra i prodotti realizzati dai detenuti

16 maggio 2011 Ideati dai progettisti dell’associazione “Recuperiamoci!”, saranno esposti e venduti nell’ambito della mostra-convegno Terra Futura. Massenzi: “Il lavoro in carcere favorisce la sicurezza sociale”

“Quanto basta”, torna il festival dell’economia ecologica

16 maggio 2011 Dal 25 al 28 maggio a Piombino si terrà la seconda edizione della kermesse ambientalista. In programma mostre, workshop, dibattiti, cinema e spettacoli

Agricoltura sociale, un’opportunità di sviluppo economico e inclusione

14 aprile 2011 Domani a Firenze, Legacoopsociali organizza un momento di riflessione sul sistema dei Gas e sull’agricoltura a km zero. Brunato: “La mission delle cooperative sociali è l’inserimento degli svantaggiati”

bannerHead

La cura dei beni comuni al centro di Terra Futura 2011

01 febbraio 2011 Dal 20 al 22 maggio torna a Firenze la kermesse ambientalista, giunta all’ottava edizione. Biggeri: “Serve un nuovo contratto sociale a responsabilità collettiva”

bannerHead

Turismo sostenibile, 426 imprese aderiscono all’etichetta ecologica di Legambiente

12 gennaio 2011 Sono oltre 63 mila i posti letto e circa 8 milioni i pernottamenti annuali messi a disposizione dalle strutture turistiche che fanno parte del marchio ecologico dell’associazione. La Toscana è la regione con più imprese

Toscana, i disabili plaudono la regione per l’eliminazione dell’Isee

23 dicembre 2010 Le associazioni ‘Toscana paraplegici’ e ‘Vita indipendente’, dopo giorni di mobilitazione, ringraziano la giunta regionale, che così torna “all’avanguardia in Italia sul tema della disabilità”

Pistoia, 4 milioni di litri d’acqua prelevati alle fontanelle pubbliche

22 dicembre 2010 I cittadini si riforniscono con una media di 11 mila litri al giorno. Il vicesindaco Tuci: “Pistoia è la prima città italiana per consumo di acqua ‘alla spina’”

Toscana, il Pdl scrive a Tremonti: “Reintegrare il 5 per mille”

24 novembre 2010 I deputati del Pdl toscano criticano la manovra del Governo: “Siamo preoccupati per le ripercussioni che ci potranno essere. Le associazioni sono fondamentali per la società”

bannerHead

Toscana, le associazioni: “In piazza contro i tagli al 5 per mille”

23 novembre 2010 Il Forum toscano del Terzo Settore sta valutando l’ipotesi di manifestare pubblicamente per protestare contro i tagli al 5 per mille. Brunini (Misericordie): “Opportuna mobilitazione nazionale”

Microcredito, Toscana: 13 milioni di prestiti in otto mesi

04 novembre 2010 La cifra, stanziata falla Fondazione prevenzione usura tra gennaio e settembre 2010 per supportare 181 imprese, evidenzia “un incremento di richieste che si sviluppa con l’aggravarsi della crisi economica”

Toscana, 14 milioni alle imprese che innovano

03 novembre 2010 La regione ha finanziato i progetti innovativi di 142 imprese che hanno come obiettivo “la realizzazione di nuovi prodotti o nuovi processi di lavorazione”

Toscana, accordo tra regione e associazioni contro l’evasione fiscale

02 novembre 2010 Firmato un protocollo d’intesa per promuovere la cultura della legalità. Nencini: “Per contrastare l’illegalità è importante fare squadra. Saremo inflessibili con chi viola le regole e distorce la concorrenza”

233 Contenuti - Pagina 4 di 12