:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Non Profit

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Pace

bannerHead

Nel mondo un fiume di miseria, l'indifferenza è nemica della pace

01 gennaio 2016 La Chiesa celebra la Giornata mondiale per la pace. Papa Francesco: "Ingiustizia e violenza feriscono l'umanità, non solo la guerra ma anche l'indifferenza è nemica della pace". Ma il male "non può nulla contro l'oceano di misericordia che inonda il nostro mondo"

bannerHead

Pace, delegazione di giovani iracheni in Toscana

14 dicembre 2015 Ragazze e ragazzi provenienti dal Medio Oriente parleranno della situazione in Iraq e incontreranno gli studenti delle scuole italiane

bannerHead

Pace, missione in Palestina dei parlamentari italiani

04 dicembre 2015 Alcuni deputati e senatori di vari partiti politici si recheranno in varie città dei territori palestinesi. Domani a Betlemme incontreranno il primo ministro Hamdallah e accenderanno l’albero di Natale

bannerHead

Artisti israeliani e palestinesi dipingono insieme

02 dicembre 2015 Hanno realizzato le decorazioni, ispirate al tema dell’acqua, che saranno vendute domani a Milano e andranno in beneficenza alla ong Cospe

bannerHead

Africa, il business delle guerre ammonta a circa 50 miliardi di dollari

26 novembre 2015 Le cifre e le analisi in un focus della rivista Nigrizia. Secondo gli studiosi sono in atto nel continente almeno 13 situazioni conflittuali di varia intensità. Oltre alla presenza di numerosi eserciti irregolari, stranieri e di mercenari

bannerHead

Terrorismo, Rossi: “Combatterlo riscoprendo i nostri valori”

24 novembre 2015 Il presidente della Regione Toscana: “L'Europa si salva solo se torna ad essere coerente con i suoi ideali”

bannerHead

Parigi, i giovani del servizio civile promuovono la "marcia virtuale della pace"

19 novembre 2015 Appello all’adesione “a tutti i volontari e le volontarie in servizio, ai i cittadini e le cittadine, alle istituzioni, alla società civile tutta, ai movimenti nonviolenti, alla politica, alle comunità religiose e a tutti coloro che si oppongono alla guerra”. Per la partecipazione è stata creata una pagina facebook

bannerHead

Parigi, Rossi: “Terrorismo si combatte anche con giustizia sociale”

18 novembre 2015 Il presidente della Regione Toscana: “Bisogna tracciare una linea netta tra terrorismo e musulmani”. E poi: “Sappiamo che Isis viene finanziato e vorrei capire da chi”

bannerHead

L’Isis, la paura, le vittime. Cosa pensano i bambini degli attentati a Parigi?

18 novembre 2015 Dialogo in una classe di Perugia tra gli alunni della primaria per capire quanto sanno e come vivono i minori dopo i fatti di venerdì 13. Tavola della pace: “Questa è la buona scuola su cui dobbiamo investire”

bannerHead

Parigi, Mattarella: “Promuovere dialogo tra culture”

18 novembre 2015 Il presidente della Repubblica in visita a Firenze: “È un tentativo di guerra globale dalle modalità inedite quello che sta deturpando l’inizio del nuovo millennio”

bannerHead

Pace, Nobel Ebadi: “Isis non si combatte con le bombe, ma con cultura”

06 novembre 2015 Secondo la donna iraniana, “non è con le bombe che si combatte l’Isis, non è uccidendo i terroristi ma affrontando l’ideologia sbagliata dell’Isis e la sbagliata interpretazione dell’Islam”

bannerHead

Pace, Tim Robbins: “Strette di mano sono inutili”

05 novembre 2015 Per l’attore americano, a Firenze per il convegno con 80 sindaci, servono “azioni concrete. E poi: “I politici dovrebbero chiudersi tutti in una stanza ed immaginare insieme una strada verso la pace”

bannerHead

Pace, 80 sindaci da tutto il mondo riuniti a Firenze

05 novembre 2015 Partiti questa mattina i lavori del grande convegno internazionale ‘Unity in the diversity’. In città il sindaco di Kobane, Istanbul, Herat, Baghdad, Juba

bannerHead

"Una vita spesa per la pace": dedicata a Paolicelli una stanza della Camera

28 ottobre 2015 Per la prima volta una sala della Camera dei Deputati porterà il nome di uno storico esponente del pacifismo italiano, Massimo Paolicelli, morto due anni fa. Giulio Marcon: “Ha saputo vivere gli ideali che professava”

bannerHead

Nobel per la pace al Quartetto per il dialogo tunisino

09 ottobre 2015 Quattro le organizzazioni della società civile che ne fanno parte. La motivazione: contributo decisivo alla costruzione di una democrazia pluralista dopo la rivoluzione dei Gelsomini del 2011. Renzi: notizia bellissima per il Mediterraneo. Il commento delle associazioni

bannerHead

Cizre, finisce a Montecitorio lo straziante dossier sul massacro nella città curda

25 settembre 2015 Il 12 settembre una delegazione di 300 avvocati è riuscita ad accedere alla città curda che per otto giorni è rimasta assediata dall’esercito turco. Con loro c’era l’italiana Barbara Spinelli, che presto porterà il caso anche a Strasburgo. E che racconta: “Era l’inferno. Uccisi bambini e anziani”

bannerHead

Oggi la Giornata della pace: "Fermiamoci un minuto, scambiamo idee e progetti”

21 settembre 2015 L’appello lanciato dalla Tavola della pace, la Rete della PerugiAssisi e il Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i Diritti umani. Lotti: “Se la parola pace è ancora capace di suscitare un’emozione, dobbiamo fare qualcosa”

bannerHead

Un pianeta meno "pacifico". Il mix letale di guerre e mancanza di cibo

11 settembre 2015 Il Rapporto “Cibo di guerra”, curato da Caritas Italiana con Famiglia Cristiana e “Il regno” e presentato a Expo. Nel 2011 erano in corso 388 conflitti, nel 2014 si è saliti a 424. In un decennio si è passati da una media annua di 21 mila vittime a 38 mila. Africa e Asia i continenti più instabili

bannerHead

Terra Santa: ulivi sradicati per costruire il muro, famiglie distrutte

20 agosto 2015 Centinaia di ulivi secolari sradicati, due palestinesi arrestati: nella valle del Cremisan cresce la tensione per la costruzione di un nuovo tratto del muro di separazione voluto da Tel Aviv. Del Siena (Habibi): “A quelle famiglie non resta nulla, non possono che cambiare casa”

bannerHead

Firenze, summit internazionale con 100 sindaci dalle aree di guerra

22 giugno 2015 Sarà organizzato dal Comune dal 5 all’8 novembre e vedrà la presenza di grandi ospiti internazionali. Attesa la presenza di Roberto Benigni. Nardella: “Convegno nel segno di La Pira”

343 Contenuti - Pagina 3 di 18