:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Non Profit

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Pace

bannerHead

Bologna: raccolta fondi, musica e reading per la Palestina

28 luglio 2014 Assopacepalestina organizza domani con il Mercatino Verde del Mondo ai Giardini Margherita una serata con collegamenti da Gaza e stand multietnici. Tra gli ospiti il chirurgo di Msf Lequaglie e l' attore Ivano Marescotti

bannerHead

Gaza, uccisi volontari della Mezzaluna rossa. Cri: "Rispetto per gli emblemi"

26 luglio 2014 Attaccate le ambulanze: due operatori sanitari d'emergenza della Mezzaluna Rossa palestinese uccisi e tre feriti. Rocca: "Violata la protezione garantita a operatori, riconosciuti come imparziali e indipendenti"

bannerHead

Gaza, parla l’unica cooperante italiana rimasta: “Fermare tutto questo si può”

24 luglio 2014 Meri Calvelli, dell’associazione Cooperazione e solidarietà di Padova, tiene un diario quotidiano di informazione e coordina gli aiuti. “Stiamo distribuendo materassi, cibo e farmaci agli sfollati, ma sotto le bombe è molto difficile. Massacro senza precedenti”

bannerHead

Gaza, operatore Oxfam: “Incubo che si ripete, anche il pane è introvabile”

21 luglio 2014 La testimonianza di Ahmed Sourani: “Situazione drammatica, i rischi sono ovunque”. Oltre alle vittime si contano anche i danni all’economia che sfiorano i 25 milioni di dollari: “Silenzio assordante della comunità internazionale, si imponga il cessate il fuoco”

bannerHead

Gaza, dalla Toscana 50 mila euro per i bambini feriti

21 luglio 2014 Approvata oggi la delibera, su proposta dal governatore Enrico Rossi: le risorse andranno a un fondo per la cooperazione internazionale italiana la cui base è a Gerusalemme. Appello alle altre regioni perché stanzino risorse

bannerHead

Gaza, Said: "La routine è contare i morti, è terrificante stare qui"

21 luglio 2014 Lettera appello dalla Striscia inviata al Vis da un cooperante palestinese. Said ora è uno sfollato interno, dopo aver lasciato la casa poco prima che venisse bombardata:“ Senza parole di fronte al silenzio del mondo"

bannerHead

Gaza, Unrwa: "Oltre 62 mila palestinesi sfollati"

20 luglio 2014 Il bilancio dell'agenzia delle Nazioni unite per i rifugiati palestinesi dall'inizio delle ostilità. Sale a 350 il numero delle vittime del conflitto, l'80 per cento sono civili. Circa 2.400 i feriti. Dall'Unicef l'appello alla comunità internazionale per proteggere i bambini e i civili. "Nel conflitto morti 59 bambini, oltre 500 quelli feriti"

bannerHead

Striscia di Gaza, Amnesty: "Evitare ulteriori crimini di guerra"

19 luglio 2014 L'organizzazione chiede un'azione internazionale per proteggere le popolazioni civili. Ad oggi sono circa 300 le vittime, quasi tutte palestinesi, e più di 1.700 le abitazioni colpite. “Colpire civili e loro proprietà non può essere giustificato"

bannerHead

Gaza, ministro di Hamas: "Qui abbiamo bisogno di tutto"

17 luglio 2014 La denuncia di Osama Alisawi: colpiti ospedali, moschee, scuole e associazioni di disabili. Servono soprattutto farmaci e forniture mediche. Alisawi, parte dell'esecutivo dal 2008, reputa molto utile la sensibilizzazione fatta dagli attivisti pro Palestina

bannerHead

“Che vergogna quelle armi italiane usate nel massacro di Gaza”

16 luglio 2014 Parla il palestinese-italiano Jamal Qaddorah, dopo la manifestazione di sostegno agli abitanti della Striscia svoltasi a Napoli. “Con la fornitura degli M346 questo paese è il primo in Europa a vendere armamenti a Israele”

bannerHead

Medioriente, appello alla pace dal comune di Firenze

15 luglio 2014 E’ quanto promosso dalla presidente del Consiglio Caterina Biti in occasione della riunione informale dei ministri europei per la cooperazione e lo sviluppo in corso oggi a Palazzo Vecchio

bannerHead

Gaza, un cooperante: “Ospedali al collasso, massacro di civili”

14 luglio 2014 Parla Luigi Bisceglia del Vis, che si trova attualmente in Cisgiordania. Qui con altri cooperanti si sta attivando per una raccolta di medicinali nelle farmacie. “A Gaza mancano anche le garze per i feriti, la popolazione è chiusa in gabbia, intollerabile l’immobilismo della comunità internazionale”

bannerHead

Accorato appello del Papa per la pace in Terra Santa. "Cessate le ostilità"

13 luglio 2014 Il pontefice si è rivolto sia alle parti in conflitto che alla comunità internazionale chiedendo di fare gesti concreti per risolvere la situazione. "Mai più guerra- ha aggiunto - armi siano trasformate in strumenti di pace"

bannerHead

Gaza, un gruppo di cooperanti: “Questa guerra è più importante dei Mondiali”

12 luglio 2014 Lettera aperta di alcuni italiani che operano nella Strisica: “Basta far finta di non vedere, basta coi giornalisti che scrivono da casa. Nell’area già 950 bombardamenti”

bannerHead

Gaza, appello di 34 ong internazionali "Cessate il fuoco immediato"

12 luglio 2014 Le organizzazioni chiedono alla comunità internazionale di lavorare per la pace tra Israele e Palestina. "I raid su Gaza continuano a uccidere i civili, serve una cessazione delle azioni militari da entrambe le parti". Tra i firmatari: Vis, Actionaid, Oxfam, Save the children.

bannerHead

Gli Usa bloccano gli F-35, Taglia le ali alle armi: “Il programma sia cancellato"

04 luglio 2014 Dopo la notizia diffusa dal governo statunitense della sospensione dei voli per problemi tecnici, si torna a chiedere la “totale cancellazione del programma”. Vignarca: “Renzi e Pinotti facciano chiarezza”

bannerHead

Colombe d’oro ai pescatori di Lampedusa: “Ma non siamo eroi”

25 giugno 2014 Il premio di Archivio Disarmo assegnato anche ai giornalisti Maria Gianniti, Alberto Negri e Gabriella Simoni. La giuria in udienza da Papa Francesco consegna l’appello Tre passi per la pace: "Attenzione dal Santo Padre"

bannerHead

Dieci anni senza Tom Benetollo, “uomo di frontiera, preferiva il noi all’io”

19 giugno 2014 Il ricordo dell’Arci: “La sua opera un argine contro il declino e la degenerazione della politica”. Giulio Marcon: “Faceva politica anche con l’esempio, aveva un carisma sobrio, molto generoso, metteva il noi davanti all’io”

bannerHead

Arci di nuovo a congresso, Francesca Chiavacci verso la presidenza

13 giugno 2014 Domani l’associazione si riunisce a tre mesi dalla precedente assemblea. I giochi sono ancora aperti, ma la responsabile di Firenze è favorita rispetto a Filippo Miraglia, che potrebbe diventare vicepresidente. Tra i candidati resta però una spaccatura non facile da sanare

bannerHead

2 giugno, movimenti nonviolenti chiedono il Dipartimento di difesa civile

02 giugno 2014 E' la proposta di legge di iniziativa popolare, lanciata oggi in occasione delle Festa della Repubblica, per l'istituzione e il finanziamento del “Dipartimento per la difesa civile, non armata e nonviolenta” e la Campagna disarmo. Organismo finanziato dai cittadini con il 6 per mille

345 Contenuti - Pagina 7 di 18