:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Non Profit

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Pace

bannerHead

Medioriente, appello alla pace dal comune di Firenze

15 luglio 2014 E’ quanto promosso dalla presidente del Consiglio Caterina Biti in occasione della riunione informale dei ministri europei per la cooperazione e lo sviluppo in corso oggi a Palazzo Vecchio

bannerHead

Gaza, un cooperante: “Ospedali al collasso, massacro di civili”

14 luglio 2014 Parla Luigi Bisceglia del Vis, che si trova attualmente in Cisgiordania. Qui con altri cooperanti si sta attivando per una raccolta di medicinali nelle farmacie. “A Gaza mancano anche le garze per i feriti, la popolazione è chiusa in gabbia, intollerabile l’immobilismo della comunità internazionale”

bannerHead

Accorato appello del Papa per la pace in Terra Santa. "Cessate le ostilità"

13 luglio 2014 Il pontefice si è rivolto sia alle parti in conflitto che alla comunità internazionale chiedendo di fare gesti concreti per risolvere la situazione. "Mai più guerra- ha aggiunto - armi siano trasformate in strumenti di pace"

bannerHead

Gaza, un gruppo di cooperanti: “Questa guerra è più importante dei Mondiali”

12 luglio 2014 Lettera aperta di alcuni italiani che operano nella Strisica: “Basta far finta di non vedere, basta coi giornalisti che scrivono da casa. Nell’area già 950 bombardamenti”

bannerHead

Gaza, appello di 34 ong internazionali "Cessate il fuoco immediato"

12 luglio 2014 Le organizzazioni chiedono alla comunità internazionale di lavorare per la pace tra Israele e Palestina. "I raid su Gaza continuano a uccidere i civili, serve una cessazione delle azioni militari da entrambe le parti". Tra i firmatari: Vis, Actionaid, Oxfam, Save the children.

bannerHead

Gli Usa bloccano gli F-35, Taglia le ali alle armi: “Il programma sia cancellato"

04 luglio 2014 Dopo la notizia diffusa dal governo statunitense della sospensione dei voli per problemi tecnici, si torna a chiedere la “totale cancellazione del programma”. Vignarca: “Renzi e Pinotti facciano chiarezza”

bannerHead

Colombe d’oro ai pescatori di Lampedusa: “Ma non siamo eroi”

25 giugno 2014 Il premio di Archivio Disarmo assegnato anche ai giornalisti Maria Gianniti, Alberto Negri e Gabriella Simoni. La giuria in udienza da Papa Francesco consegna l’appello Tre passi per la pace: "Attenzione dal Santo Padre"

bannerHead

Dieci anni senza Tom Benetollo, “uomo di frontiera, preferiva il noi all’io”

19 giugno 2014 Il ricordo dell’Arci: “La sua opera un argine contro il declino e la degenerazione della politica”. Giulio Marcon: “Faceva politica anche con l’esempio, aveva un carisma sobrio, molto generoso, metteva il noi davanti all’io”

bannerHead

Arci di nuovo a congresso, Francesca Chiavacci verso la presidenza

13 giugno 2014 Domani l’associazione si riunisce a tre mesi dalla precedente assemblea. I giochi sono ancora aperti, ma la responsabile di Firenze è favorita rispetto a Filippo Miraglia, che potrebbe diventare vicepresidente. Tra i candidati resta però una spaccatura non facile da sanare

bannerHead

2 giugno, movimenti nonviolenti chiedono il Dipartimento di difesa civile

02 giugno 2014 E' la proposta di legge di iniziativa popolare, lanciata oggi in occasione delle Festa della Repubblica, per l'istituzione e il finanziamento del “Dipartimento per la difesa civile, non armata e nonviolenta” e la Campagna disarmo. Organismo finanziato dai cittadini con il 6 per mille

bannerHead

Pacifismo in mostra a Bologna. Un viaggio dal 1945 a oggi

21 aprile 2014 Bandiere ‘patchwork’ e arcobaleno, simboli antichi come la colomba o nuovi come l’emblema del movimento contro il nucleare. E poi l’obiezione al servizio militare e i pacifismi femministi È ‘Trame di pace’, promossa da Istituto Parri e Regione. Dal 23 aprile al 20 maggio

bannerHead

F35. Rete disarmo: "Riduzione spesa dell'1% non cambia verso"

19 aprile 2014 Le preoccupazioni espresse dalla campagna Taglia le ali alle armi sugli annunci del governo in merito al taglio di 150 milioni sul programma JSF. "Esagerato parlare di revisione. Renzi spieghi con chiarezza le modalità di questa decisione"

bannerHead

Sono già 26 i reporter morti nel 2014 per raccontare i conflitti nel mondo

31 marzo 2014 Il dato è emerso alla presentazione dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo”. Il direttore dell’Atlante, Raffaele Crocco: “Non solo vittime: sempre più donne tra le combattenti”

bannerHead

Robot killer in guerra dal 2030: campagna per metterli al bando

17 marzo 2014 Si tratta di armi "intelligenti" totalmente svincolate dal controllo umano. L'Onu ha lanciato una moratoria per chiederne il divieto preventivo. Dall'appello è nata "Stop killer robots", a cui hanno aderito 45 ong di 22 paesi

bannerHead

Arci sull’orlo della crisi, per altri 3 mesi resta Beni. Che ora è “incompatibile”

17 marzo 2014 Nella drammatica giornata finale del congresso è rottura sui criteri di elezione del consiglio nazionale e sullo “strapotere” di Toscana e Emilia-Romagna. Nuova assembla entro giugno, Beni resta presidente, anche se la sua carica non potrà più essere retta da un parlamentare

bannerHead

Taglio F35, Rete disarmo: “Ora si passi dalle parole ai fatti”

17 marzo 2014 Positivo l’annuncio del ministro della Difesa sulla possibile “spending review” della spesa militare, ma “occorre intervenire sull’acquisto di nuove armi”. Preoccupa la riunione del Consiglio supremo di difesa convocato da Napolitano: “Non sia l’ennesimo tentativo di evitare il taglio”

bannerHead

Siria, tre anni di guerra. L'allarme delle Ong:"Rischio generazione perduta"

15 marzo 2014 Circa 1,2 milioni di bambini ora vivono come rifugiati nei Paesi ospitanti, quasi mezzo milione soltanto in Libano. L'allarme lanciato dai massimi responsabili di Unicef, Unhcr, Mercy Corps, Save the Children e World Vision International. "I tre anni di conflitto hanno sconvolto la vita di milioni di bambini e giovani"

bannerHead

Stop agli F35 nel 2014? "Voci credibili, ecco quanto si risparmierebbe"

11 marzo 2014 Sempre più insistenti le voci di un intervento sul programma Joint Strike Fighter per coprire il taglio delle tasse annunciato da Renzi. Francesco Vignarca (Rete Disarmo): “Si parla di circa 500 milioni, ma si potrebbero recuperare ben 4,5 miliardi”

bannerHead

Ucraina, presidio sotto il consolato russo di Firenze

04 marzo 2014 Una trentina di manifestanti, soprattutto donne che lavorano come badanti, hanno esposto striscioni e intonato l’inno nazionale contro l’invasione della Crimea da parte dei soldati russi

bannerHead

La Regione Toscana scrive al Governo ucraino: “Riaprite il consolato”

22 febbraio 2014 Il presidente Enrico Rossi spedirà lunedì prossimo una lettera all’ambasciatore Yevghen Perelygin per chiedere di rimettere in piedi la sede diplomatica di Firenze

335 Contenuti - Pagina 7 di 17