:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Non Profit

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Pace

bannerHead

Venti anni fa crollava lo Stari Most, Bosnia ancora segnata dalla guerra

01 novembre 2013 Il bombardamento del ponte fu un atto simbolico, un attacco alla memoria. Ora è stato ricostruito ma non c’è ancora stata una vera riconciliazione

bannerHead

Domani la Giornata della nonviolenza, ''rilanciare il tema del disarmo''

01 ottobre 2013 Nella giornata istituita dall’Onu in memoria della nascita di Gandh, previste in tutta Italia iniziative di reti e associazioni che lanciano un appello: ''Sia il Servizio civile il vero strumento di difesa della patria''

bannerHead

Fair Peace, prodotti artigianali realizzati da israeliani e palestinesi

26 settembre 2013 Nasce una nuova economia equa e solidale, strumento di pace, che produce utensili in legno e ceramica, cesti di rami d’ulivo, saponi alle spezie. Al progetto collabora la Ong toscana Cospe

bannerHead

Carol racconta la Siria al papa. “Per noi impossibile anche pregare”

11 settembre 2013 È scappata dalla Siria un anno fa l’insegnante e rifugiata in Italia che ieri nella Chiesa del Gesù ha raccontato la sua drammatica esperienza al pontefice. “Chiediamo per i nostri figli la possibilità di andare a scuola e crescere in contesti di pace”

bannerHead

In 100 mila a San Pietro per la pace. “In ogni guerra rinasce Caino”

08 settembre 2013 Forte monito del papa: “Abbiamo perfezionato le nostre armi, la nostra coscienza si è addormentata, abbiamo reso più sottili le nostre ragioni per giustificarci. Come se fosse una cosa normale, continuiamo a seminare distruzione, dolore, morte”

bannerHead

Abuna Mtanious, “parroco” dei cattolici arabi a Roma con il cuore in Siria

07 settembre 2013 Ieri sera liturgia in rito bizantino nella basilica di S. Maria in Cosmedin, in preparazione all’odierna giornata di preghiera e digiuno. “Basta parlare di missili: vogliamo la pace, senza dimenticare la giustizia"

bannerHead

Migrantes invita a “circondare la Siria con l’orazione”

06 settembre 2013 L’invito in occasione della Giornata di preghiera e di digiuno indetta per domani. “Alla preghiera si unisce l’impegno a continuare a moltiplicare i gesti di accoglienza nelle nostre città per i rifugiati che sempre più giungono in Italia e nell’Europa”

bannerHead

Siria. Crescono le adesioni all’appello del Papa e torna la bandiera della pace

05 settembre 2013 Sabato prossimo, in occasione della giornata di digiuno indetta da papa Bergoglio, ad Assisi tornerà la bandiera arcobaleno simbolo dei movimenti per la Pace. Tanti i messaggi di adesione dalle associazioni italiane. Ferma la condanna nei confronti di un intervento militare per risolvere la crisi

bannerHead

“Causa sagra il digiuno chiesto dal papa è anticipato a venerdì”

04 settembre 2013 Curioso cartello affisso in un piccolo comune delle Marche. Il digiuno per la pace voluto “fortemente” da Bergoglio si fa il 6 per non interferire con la Festa de lo scartozzà. Ubi maior…

bannerHead

Il mondo celebra la prima Giornata della Carità

04 settembre 2013 La Giornata è stata fissata per domani, 5 settembre, ed è stata voluta dall’Onu per commemora l'anniversario della scomparsa di Madre Teresa di Calcutta. L’iniziativa arriva 2 giorni prima della giornata di digiuno voluta dal Papa

bannerHead

Siria, Comunità Papa Giovanni: “Ritirate il Nobel per la pace a Obama”

03 settembre 2013 L’associazione fondata da don Benzi aderisce alla giornata di preghiera e digiuno. “Servono gesti forti. La spinta del presidente americano verso l’intervento armato contraddice le ragioni per cui il premio gli era stato assegnato”

bannerHead

Siria, l’appello del papa fa risorgere il movimento per la pace

02 settembre 2013 L’appello del pontefice in poco più di 24 ore raccoglie l’adesione di molte realtà del mondo cattolico e pare capace di raccogliere consensi anche oltre i suoi confini: il suo “Mai più guerra!” fa breccia laddove finora aveva regnato indifferenza o impotenza

bannerHead

Siria, la Tavola della pace: “Il 7 settembre uniti contro la guerra”

02 settembre 2013 L’organizzazione aderisce alla Giornata indetta da papa Francesco contro la guerra. Lotti: “Necessaria vasta mobilitazione delle coscienze, ognuno deve fare la sua parte”

bannerHead

Siria, l’Azione Cattolica in preghiera con Papa Francesco per la pace

02 settembre 2013 L’associazione condivide il “grido della pace” lanciato dal papa nel corso dell’Angelus di ieri e annuncia di aderire alla giornata di digiuno indetta per sabato 7 settembre. “Non è la cultura del conflitto quella che costruisce la convivenza nei popoli e tra i popoli”

bannerHead

Siria. Papa Francesco: "Mai più guerra. Pace dono da tutelare"

01 settembre 2013 Una giornata di preghiera e di digiuno in occasione della vigilia della ricorrenza della Natività di Maria, il 7 settembre. E' quanto ha chiesto ai fedeli durante l'Angelus, Papa Francesco invitando la comunità internazionale ad "intraprendere la via del negoziato"

Siria, i Focolari: “Si punti su soluzioni negoziali e si accertino le responsabilità sull’uso di armi chimiche”

29 agosto 2013 Appello del Movimento dei Focolari alla comunità internazionale e alle aprti coinvolte. “Incoerente e controproducente un intervento non accompagnato da una strategia di riconciliazione nazionale, di giustizia, di transizione e di ricostruzione politico istituzionale”

bannerHead

Siria, già 11 mila firme contro l’intervento militare

29 agosto 2013 Maso Notarianni, ex direttore della rivista E-ilmensile di Emergency, lancia su change.org l'appello ''Se vuoi la pace, prepara la pace'', per bloccare l’intervento internazionale nel conflitto siriano. “La guerra è sempre e comunque una risposta oscena”

bannerHead

Siria, Arci e Cgil Firenze: “Inammissibile l’uso della forza”

28 agosto 2013 La posizione dell’associazione e del sindacato in una nota congiunta: “La comunità internazionale. Pronti a mobilitazioni a livello locale”

bannerHead

Siria, le associazioni: “No all’intervento. Rischi imponderabili per il mondo"

28 agosto 2013 Per Pax Christi a vincere ancora una volta è “la lobby delle armi”. Per le Acli la situazione mette in evidenza la debolezza dell’Europa: “La menzogna accompagna sempre la nascita di nuovi conflitti”. La Focsiv si appella all’Onu e Un Ponte per invita alla protesta sui social network

bannerHead

Siria, ''un vero e proprio genocidio''

28 agosto 2013 Aboulkheir Breigheche, vicepresidente dell’associazione Insieme per la Siria libera, dice: “A nessuno di noi piace vedere truppe straniere attaccare il nostro Paese”. Ma aggiunge: “La speranza è che l’intervento paralizzi il regime di Assad e permetta ai siriani di vivere in pace”

345 Contenuti - Pagina 9 di 18