:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Non Profit

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Pace

bannerHead

Siria, la Tavola della pace: “Il 7 settembre uniti contro la guerra”

02 settembre 2013 L’organizzazione aderisce alla Giornata indetta da papa Francesco contro la guerra. Lotti: “Necessaria vasta mobilitazione delle coscienze, ognuno deve fare la sua parte”

bannerHead

Siria, l’Azione Cattolica in preghiera con Papa Francesco per la pace

02 settembre 2013 L’associazione condivide il “grido della pace” lanciato dal papa nel corso dell’Angelus di ieri e annuncia di aderire alla giornata di digiuno indetta per sabato 7 settembre. “Non è la cultura del conflitto quella che costruisce la convivenza nei popoli e tra i popoli”

bannerHead

Siria. Papa Francesco: "Mai più guerra. Pace dono da tutelare"

01 settembre 2013 Una giornata di preghiera e di digiuno in occasione della vigilia della ricorrenza della Natività di Maria, il 7 settembre. E' quanto ha chiesto ai fedeli durante l'Angelus, Papa Francesco invitando la comunità internazionale ad "intraprendere la via del negoziato"

Siria, i Focolari: “Si punti su soluzioni negoziali e si accertino le responsabilità sull’uso di armi chimiche”

29 agosto 2013 Appello del Movimento dei Focolari alla comunità internazionale e alle aprti coinvolte. “Incoerente e controproducente un intervento non accompagnato da una strategia di riconciliazione nazionale, di giustizia, di transizione e di ricostruzione politico istituzionale”

bannerHead

Siria, già 11 mila firme contro l’intervento militare

29 agosto 2013 Maso Notarianni, ex direttore della rivista E-ilmensile di Emergency, lancia su change.org l'appello ''Se vuoi la pace, prepara la pace'', per bloccare l’intervento internazionale nel conflitto siriano. “La guerra è sempre e comunque una risposta oscena”

bannerHead

Siria, Arci e Cgil Firenze: “Inammissibile l’uso della forza”

28 agosto 2013 La posizione dell’associazione e del sindacato in una nota congiunta: “La comunità internazionale. Pronti a mobilitazioni a livello locale”

bannerHead

Siria, le associazioni: “No all’intervento. Rischi imponderabili per il mondo"

28 agosto 2013 Per Pax Christi a vincere ancora una volta è “la lobby delle armi”. Per le Acli la situazione mette in evidenza la debolezza dell’Europa: “La menzogna accompagna sempre la nascita di nuovi conflitti”. La Focsiv si appella all’Onu e Un Ponte per invita alla protesta sui social network

bannerHead

Siria, ''un vero e proprio genocidio''

28 agosto 2013 Aboulkheir Breigheche, vicepresidente dell’associazione Insieme per la Siria libera, dice: “A nessuno di noi piace vedere truppe straniere attaccare il nostro Paese”. Ma aggiunge: “La speranza è che l’intervento paralizzi il regime di Assad e permetta ai siriani di vivere in pace”

bannerHead

Siria, "i pacifisti hanno perso la capacità di mobilitare le persone"

27 agosto 2013 L'analisi di Flavio Lotti, portavoce della Tavola per la pace e tra i promotori dell'appello contro l'intervento militare in Siria. "Il no al conflitto armato eviterebbe un allargamento della crisi". E aggiunge: "Bisogna stare dalla parte delle vittime”

bannerHead

"La Difesa taglia sul personale, ma investe in armi i soldi risparmiati"

14 luglio 2013 Attesi per fine luglio i decreti attuativi della Legge delega 244/2012 sulla riforma dello strumento militare. Vignarca (Rete italiana per il disarmo) denuncia la "mancanza di progettualità e l'assenza di redistribuzione dei fondi pubblici"

bannerHead

F35. Ecco i "falsi miti" sull'acquisto dei cacciabombardieri

04 luglio 2013 Dalla penale ai posti di lavoro creati fino all'impossibilità di uscire dal programma. La versione del deputato Giulio Marcon e di Francesco Vignarca, portavoce di Rete disarmo. Che della prossima mozione Casson al Senato dice: “Aleatoria sui tempi, ma validità politica”

bannerHead

Colomba d'oro per la pace 2013: premiate quattro donne

29 giugno 2013 E' dedicata a Rita Levi-Montalcini la diciannovesima edizione del riconoscimento assegnato da Archivio Disarmo. Premiate Pacem Kawonga, Asha Omar, Paola Caridi e Lorella Zanardo. La cerimonia il 2 luglio al MAXXI di Roma

bannerHead

F35. Mauro gela gli entusiasmi: “Nessun ripensamento”

25 giugno 2013 Cresce la tensione politica sull'acquisto dei Joint Strike Fighter. Al vaglio rinvio di sei mesi, ma il ministro della Difesa tuona: “Il governo non ha cambiato idea”. E rilancia: i caccia potrebbero essere anche 131. Slitta a domani il voto della Camera sulla mozione che chiede il ritiro del programma

Il mondo è sempre più violento. Tra i Paesi più pacifici, Italia 34esima

25 giugno 2013 Il 26 giugno sarà presentato a Milano il rapporto sul "tasso di pace" delle nazioni nel mondo. Al primo posto l'Islanda, ultimo l'Afghanistan. In 110 Paesi è aumentata la violenza, solo in 48 è scesa

Nasce l’associazione ‘I cammini di San Francesco’

24 giugno 2013 Con l'intento di federare i numerosi itinerari già esistenti legati alla figura del santo e sviluppare nuovi tratti di percorso è stata costituita la nuova associazione nella provincia di Arezzo

bannerHead

''Camera voti cancellazione del programma F-35''

12 giugno 2013 L’appello di 9 personalità per una nuova pressione sui parlamentari. Nel testo si sottolinea come la scelta di acquisire i cacciabombardieri sia “incomprensibile” vista l’attuale mancanza di risorse “per lavoro, scuola, salute e giustizia sociale”

Pace, Marche protagoniste per una settimana

17 maggio 2013 Dal 18 al 26 maggio la prima edizione di “Se vuoi la pace prepara la pace”, a cura dell'Università per la pace con il Consiglio regionale e la regione. Oltre 30 appuntamenti tra musica, teatro, cinema e escursionismo

''F-35, costo da 52 miliardi'': chiesta Commissione d'inchiesta

12 febbraio 2013 Paolicelli: "Il tema degli F35 è entrato pesantemente nella campagna elettorale". A fronte dell'ingente spesa, la campagna sottolinea un ritorno occupazionale e industriale pressoché nullo. Si tratta di 10,8 miliardi di euro per il solo acquisto dei 90 ca

bannerHead

Dall’obiezione di coscienza al ''disarmo delle coscienze'': l'impegno della Chiesa

28 gennaio 2013 Sabato scorso a Roma il convegno promosso da Cei, Caritas Italiana e Pax Christi. Mons. Giudici: “Il no al sevizio militare è passato a significare l’impegno a realizzare un ‘ambiente di pace’, che riguarda le scelte politiche, economiche e sociali”

Padre Balducci, tre giorni di convegno nazionale a Firenze

21 novembre 2012 A padre Balducci è dedicato un convegno nazionale che fa tornare Firenze al centro del confronto sulle frontiere della pace, interpretate secondo tre aspetti collegati: la memoria, l’attualità, le prospettive

333 Contenuti - Pagina 9 di 17