:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

NOTIZIARIO

Lazio

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Notiziario

Trovati 1087 risultati

bannerHead

Dopo di noi, 38 milioni per il 2017: ripartito il fondo

03 agosto 2017 Pronto il decreto di riparto della seconda annualità: a breve sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale. La ripartizione avviene sulla base del numero di abitanti con disabilità tra i 18 e i 64 anni. La fetta più grande a Lombardia (6,3 milioni), Lazio e Campania (3,8 milioni)

bannerHead

Dopo il terremoto, l’arteterapia per ricostruire "i propri luoghi interiori"

03 agosto 2017 A Cascia, Amatrice e a Preci è arrivata la tappa del Tour "Ricostruiamo i nostri luoghi", l’intervento itinerante di arteterapia rivolto a gruppi di bambini e adulti che vivono nei paesi colpiti dal terremoto del 2016"

bannerHead

Attori disabili in prima serata: su Rai Uno arriva “Ho amici in Paradiso”

31 luglio 2017 Oggi alle 21.25 su RaiUno il pluripremiato film del regista Fabrizio Maria Cortese, ambientato nel centro di riabilitazione Opera Don Guanella di Roma. Il film pone al centro il tema della disabilità psico-cognitiva e della possibilità di riabilitarsi grazie alla cooperazione di professionisti e l'intelligenza emotiva

bannerHead

Ventotene Film Festival. "L’arte porta all’integrazione, perché colpisce l’anima"

29 luglio 2017 Parlano Melanny (venezuelana), Hevi (curda) e Fatima (cecena), rifugiate con protezione internazionale, giurate della sezione del festival di cinema in corso sull’isola laziale. “Vorrei che fossimo considerati esseri umani prima che rifugiati”

bannerHead

Migranti, Baobab raccoglie oltre 17 mila firme: "Ora le Ferrovie ci ascoltino"

28 luglio 2017 Gli attivisti lanciano un appello a Ferrovie dello Stato perché lo spazio di piazzale Maslax venga concesso per allestire un presidio permanente. "A Roma un'accoglienza degna è possibile"

bannerHead

Salvò una bimba in mare: Lotti premia Valerio, "sportivo straordinario"

27 luglio 2017 Il ministro dello Sport ha ricevuto negli uffici del dicastero il ragazzo di 17 anni che il 12 luglio scorso a Sabaudia ha salvato una bambina che rischiava di annegare in mare. Medaglia consegnata dal due volte bronzo olimpico Stefano Battistelli

bannerHead

Migranti, "urgente presidio umanitario a Roma": appello a sindaca e prefetta

24 luglio 2017 L’associazione Medu scrive ai responsabili istituzionali: “sembrano essersi dimenticate dei migranti più vulnerabili che giungono nella capitale. Ma la maggior parte delle persone visitate ha subito tortura”. A Tiburtina 150 persone, Baobab experience si appella a Ferrovie: “Fateci aprire un presidio permanente”

bannerHead

Emergenza caldo. Tante attività per i senza dimora, ma "servono più posti"

21 luglio 2017 Il piano caldo attivato dal Comune di Roma non basta per rispondere alle esigenze della capitale. Per Alessandro Radicchi, presidente della Cooperativa sociale Europe Consulting che gestisce Binario 95 e l’Help Center di Termini, servono “investimenti strutturali” da parte dell'amministrazione capitolina. E propone "un’immobiliare per il sociale"

bannerHead

Mafia capitale, le perplessità di Libera e Cittadinanzattiva sulla sentenza

20 luglio 2017 Costituite parte civile al processo, esprimono perplessità perché i giudici non hanno riconosciuto l'esistenza di un'associazione di stampo mafioso tra gli imputati. Libera: "Le carte processuali e le intercettazioni raccontano di una Capitale con ferite profonde". Laura Liberto (Cittadinanzattiva): "Ci aspettavamo un riconoscimento dei danni più importante"

bannerHead

Scuola orafa per inclusione, ecco "il valore del gioiello"

20 luglio 2017 Progetto della fondazione Boccadamo che, con il sostegno di Etjca-Agenzia per il Lavoro, vuole realizzare una scuola di formazione sull'antica arte orafa dedicata a persone con disabilità. "Volano di rilancio socio-culturale ma anche lavorativo"

bannerHead

Atleta disabile salva bambina in mare. Lotti: "Merita premio speciale"

15 luglio 2017 Così il ministro per lo Sport, Luca Lotti, ha commentato la storia di Valerio Catoia, atleta Fisdir che nei giorni scorsi ha salvato in mare una bambina in difficoltà. Sui social l'invito al Ministero. Messaggio anche dal presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli: "Orgogliosi di lui"

bannerHead

Migranti, via Vannina un mese dopo: "Nessun intervento delle istituzioni"

12 luglio 2017 Sono ancora 60 le persone presenti: la maggior parte migranti regolari usciti dai circuiti dell'accoglienza. Ci sono anche situazioni vulnerabili come minori e vittime di tratta. La denuncia delle associazioni: "Nessuno li aiuta. Pensiamo a un esposto al garante dell'Infanzia"

bannerHead

Associazioni contro la chiusura dei "nasoni". Rischio per 10 mila homeless

10 luglio 2017 Le associazioni Terra! e 21 luglio saranno al Campidoglio con Vandana Shiva e altre realtà ambientaliste e della società civile, per chiedere di rispettare il diritto umano di accesso all’acqua. Secondo i una ricerca i nasoni "sprecano" solo l'1% dell'oro blu, il vero scandalo sono le perdite delle vecchie tubature

bannerHead

Sci nautico anche senza vedere: festa in acqua per i bambini del Sant’Alessio

10 luglio 2017 Presso il Parco del Tevere, una giornata di sport e divertimento per 15 bambini e ragazzi tra i 5 e i 17 anni, in cura al Centro regionale Sant’Alessio di Roma. Iniziativa promossa dal campione mondiale paralimpico Daniele Cassioli. Pancalli: “Sport strumento straordinario di inclusione e integrazione”

bannerHead

A scuola di cucina: una chance di rinascita per i ragazzi a rischio

08 luglio 2017 Campus Etoile Academy mette a disposizione, in collaborazione con il progetto Alveare per il sociale, borse di studio per ragazzi per promuovere il reinserimento sociolavorativo. Ieri la consegna dell'attestato a Davide che, dopo un passato difficile, ora ha un lavoro nella ristorazione

bannerHead

La “casetta della solidarietà” donata al medico di Amatrice da una paziente

07 luglio 2017 Un gesto d’amore che ha attraversato gli Appennini da Camerino ad Amatrice: la “casetta della solidarietà” donata a una allevatrice marchigiana con il morbo di Parkinson ospita ora l’unico medico di base di Amatrice che potrà tornare ad assistere con più serenità e continuità i suoi pazienti

bannerHead

Terremoto: ad Amatrice torna finalmente il medico di base

05 luglio 2017 Grazie a un modulo donato della onlus “La Via del Sale”, che registra un’altra prima volta importante per la vita della comunità: la riapertura di un bar storico. Eleonora Rossetti: “Ma siamo in difficoltà perché le donazioni stanno diminuendo molto”. Intanto si lavora a un protocollo che vedrà i detenuti impegnati nella manutenzione del verde

bannerHead

Siccità, no alla chiusura dei nasoni: “unica risorsa per chi vive in strada”

29 giugno 2017 il piano prevede la chiusura di 30 fontanelle al giorno, da lunedì; 85 rimarranno attive. Ercoli ( Medicina Solidale): “Chiusura darebbe un altro duro colpo a chi vive ai margini della nostra città”

bannerHead

Estate, caldo e isolamento: "non lasciamo soli gli anziani"

28 giugno 2017 L'invito del presidente di Sant’Egidio Marco Impagliazzo: una visita può salvare la vita. Il bilancio (positivo) del programma "Una città per gli anziani, una città per tutti" e del monitoraggio degli over80 a Roma: nelle zone coperte dal progetto mortalità dimezzata

bannerHead

Terremoto, 600 mila litri di gasolio donati agli agricoltori. Sfollato 1 animale su 2

22 giugno 2017 Sono 292 mila ettari i terreni agricoli coltivati nei 131 comuni terremotati di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo da imprese per la quasi totalità a gestione familiare (96,5 per cento). Oggi Coldiretti ha chiamato a raccolta a San Severino Marche oltre 100 agricoltori arrivati da Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo

1087 Contenuti - Pagina 3 di 55