:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

NOTIZIARIO

Lazio

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Notiziario

Trovati 1087 risultati

bannerHead

Baobab, nuovo sgombero a Tiburtina. Comune replica: “Faremo un hub”

04 novembre 2016 Circa 200 persone dormono in stazione dopo l’ultimo sgombero di fine settembre. Ieri le forze dell’ordine sono intervenute di nuovo. Volontari e associazioni: "Cacciati senza alternativa”. L'assessore Baldassarre: “Stiamo trovando soluzioni nel breve e lungo periodo”

bannerHead

Alla Stazione Termini la Caritas raccoglie calzini per i senza dimora

31 ottobre 2016 Si chiama “La solidarietà in…calza”. È la campagna a sostegno del Poliambulatorio della Caritas alla Stazione Termini della capitale. Obiettivo, raccogliere calzini da uomo di cotone per curare le infezioni dei senza dimora che frequentano la medicheria

bannerHead

Terremoto, Renzi: “La priorità sono le persone, tutti gli sfollati in albergo”

30 ottobre 2016 Conferenza stampa del presidente del Consiglio dopo il sisma. “Chiederemo alle popolazioni di aiutarci e accoglieremo tutti, non ci saranno tende né news town”

bannerHead

Accoglienza migranti, a Roma raddoppiate presenze e strutture: nodo trasparenza

29 ottobre 2016 Dossier di Lunaria: dopo Mafia Capitale cosa è cambiato? Crescita significativa negli ultimi mesi: dai 2.947 ospiti nei Cas della provincia al primo luglio ai 4.063 persone il 19 settembre. “Il problema della trasparenza è rimasto”

bannerHead

Autismo, Insettopia chiede a Raggi uno "spazio di espressività"

27 ottobre 2016 La onlus fondata da Gianluca Nicoletti torna a chiedere alla sindaca l'approvazione del progetto, che ha come capofila il Miur, che trasformerebbe il Casale Gomenizza in un'officina artistica e un laboratorio per l'autonomia e l'inclusione lavorativa dei ragazzi con autismo prossimi alla maggiore età. “Ci riceva, non possiamo aspettare: loro crescono e noi invecchiamo”

bannerHead

Accoglienza migranti, il papa: "l'unica soluzione è la solidarietà"

26 ottobre 2016 L'accoglienza e la solidarietà verso profughi e migranti "è un impegno che coinvolge tutti, nessuno escluso". A ribadirlo è stato il Papa nell'udienza di oggi. "Tutti siamo chiamati ad accogliere i fratelli e le sorelle che fuggono da condizioni disumane"

bannerHead

Baobab, i migranti al Campidoglio: "Roma, come l’Europa, alza muri"

11 ottobre 2016 Protesta davanti al Comune di Roma dei ragazzi sgomberati dall’ex centro di via Cupa. Oggi ospitati sotto i portici della Chiesa di San Lorenzo al Verano. “La notte fa freddo, dormiamo per terra”. "Questa non è accoglienza"

bannerHead

Disabilità intellettiva, con l'inclusione si aprono le porte dell'università

10 ottobre 2016 La battaglia di un gruppo di genitori per l’accrescimento e il riconoscimento delle competenze scolastiche. Ilaria ha ottenuto che sua figlia fosse ammessa all'esame di maturità e ora è iscritta a Lettere: "Comunque vada per noi è una grande vittoria"

bannerHead

Il Mediterraneo tra crisi dimenticate e migranti: torna il Salone dell’editoria sociale

08 ottobre 2016 L’iniziativa è promossa da Edizioni dell’Asino, Lo Straniero, Gli Asini e Lunaria, in collaborazione con Redattore sociale e comunità di Capodarco. Circa 50 gli eventi. Tra gli ospiti: Evgenij Morozov, Nino D’Angelo e Margherita Buy. “Un’occasione per riflettere sulle mutazioni sociali”

bannerHead

Raccolta alimentare per sostenere gli Empori della solidarietà

07 ottobre 2016 L'8 ottobre in 56 supermercati sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas diocesana di Roma. Oltre 600 volontari nei punti di raccolta

bannerHead

"Il mio impegno di uomo contro le mutilazioni genitali femminili"

05 ottobre 2016 La storia di Peter Nguura, che parlando con i capi villaggio delle comunità Masai è riuscito a far sostituire la pratica del cutting con riti di passaggio alternativi. "Il ruolo degli uomini è fondamentale, sono loro che decidono". In questi giorni a Roma con Amref per insegnare agli operatori della Asl come si fa prevenzione

bannerHead

Visita a sorpresa del Papa ad Amatrice: “Non volevo dare fastidio”

04 ottobre 2016 Il Pontefice, due giorni dopo il suo rientro dal viaggio apostolico in Georgia e Azerbaigian, è arrivato stamani ad Amatrice, in provincia di Rieti, e ha incontrato i bambini della scuola realizzata dalla Protezione civile del Trentino. Poi l'esortazione a farsi “coraggio” e “aiutarsi l’uno con l’altro"

bannerHead

Persi di vista: la vita “normale” dei non vedenti spiegata ai giornalisti

03 ottobre 2016 Il 7 ottobre a Roma seminario di formazione (6 crediti) organizzato da Redattore sociale e Unione italiana ciechi e ipovedenti: “Tra falsi ciechi e falsi miti”, come raccontare il quotidiano di chi non vede? Il programma completo e la scheda per iscriversi

bannerHead

Attivi e presenti: il 2 ottobre l'Italia festeggia i "nonni"

02 ottobre 2016 Sono oltre 12 milioni e quasi uno su quattro accudisce i nipoti mentre i genitori lavorano. Dalle "nonniadi" ai racconti: le iniziative delle associazioni che coinvolgono piccoli e grandi

bannerHead

Migranti, dopo lo sgombero al Baobab si dorme in stazione

01 ottobre 2016 Circa 80 persone hanno dormito stanotte nel piazzale di Tiburtina, a Roma. I volontari: "Non lasciamo solo nessuno". Le associazioni: "Non si possono fare sgomberi senza proporre soluzioni alternative".

bannerHead

Migranti, nuovo sgombero al Baobab: "sconcerto e rabbia"

30 settembre 2016 La polizia in via Cupa ha portato via i migranti e smantellato il presidio. I volontari: "Si sgombera l'umanità senza alcuna alternativa. L'amministrazione Raggi aveva promesso una soluzione e invece ha deciso di ripetere errori del passato"

bannerHead

Scuola e volontariato: 2 mondi sempre più vicini per formare coscienze

29 settembre 2016 E’ ricco il catalogo dei progetti che le associazioni propongono alle scuole, “non per arruolare nuovi volontari, ma per educare”. In aumento soprattutto l’inserimento egli studenti in associazioni, per l’obbligo di alternanza scuola-lavoro. Amadori: “Volontariato è grande risorsa per la scuola, ma sottoutilizzata”

bannerHead

Gli chef delle comunità straniere si sfidano: "il cibo avvicina culture diverse"

28 settembre 2016 Sabato, 1 ottobre prima tappa romana della competizione culinaria tra cuochi appartenenti alle varie comunità straniere residenti in Italia, all'interno del festival “Ottobre africano”. In gara piatti tipici delle tradizioni popolare (anche italiani): vince chi meglio “racconta” la propria cultura

bannerHead

Pneumatici fuori uso diventano campi da calcio e piste d'atletica

26 settembre 2016 Al centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Roma realizzato il progetto di Ecopneus e Uisp, esempio di sviluppo sostenibile. Corbetta, direttore generale di Ecopneus: "E’ questa la circular economy che vogliamo favorire"

bannerHead

Teresa, volontaria al fianco dei giovani pazienti che "si ribellano alla malattia"

26 settembre 2016 STORIE DI VOLONTARI. Mamma di una ragazza di 20 anni, a cui la fibrosi cistica fu diagnosticata a due mesi, Teresa oggi offre la propria esperienza alle famiglie e ai pazienti. Complicato il lavoro con i giovani malati, “che a volte si stancano della terapia e devono essere motivati”

1087 Contenuti - Pagina 9 di 55