:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

NOTIZIARIO

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Notiziario

bannerHead

"Benvenuti a casa vostra", a Valencia finisce l'odissea dei 629 di Aquarius

17 giugno 2018 Ad attendere i migranti uno striscione in 5 lingue. Un lungo applauso ha salutato l'arrivo della nave di Sos Mediterranée e Medici senza frontiere. Il governo spagnolo concederà un permesso temporaneo, poi si valutano richieste d'asilo. La Francia disponibile ad accoglierne una parte. Msf: "Inaccettabile, prima e ultima volta". Salvini: "Mai più zerbini d'Europa"

bannerHead

A Roma il corteo "prima gli sfruttati" per dire basta al caporalato in agricoltura

16 giugno 2018 Manifestazione a Roma organizzata dal sindacato Usb dopo la morte di Solumaila Sacko. "Siamo qui per dire a Salvini che per noi la pacchia non è finita, perché noi la pacchia non l'abbiamo mai conosciuta". Tra le richieste anche il miglioramento della condizioni di vita e di lavoro nella Piana di Gioia Tauro.

bannerHead

A Palermo, i richiedenti asilo partecipano al restauro di una chiesa

16 giugno 2018 Camara Hamidou e Cissoko Tamba, giovani senegalesi ospiti di uno Sprar partecipano al restauro della chiesa di S. Giovanni all’Origlione. "Frutto di una caparbia volontà di lavorare insieme"

bannerHead

“Sport insieme”, una raccolta fondi per promuovere lo sport nelle periferie di Bologna

16 giugno 2018 Rugby, calcio, boxe: la Polisportiva Hic sunt leones lancia una campagna di crowdfunding per promuovere l’educazione allo sport nei quartieri più popolari della città. Lorenzo Piazza: “Ben venga l’inserimento sportivo, ma servirebbe una presa in carico totale”

bannerHead

Aquarius sempre più vicina a Valencia, Spagna dà il benvenuto

16 giugno 2018 Arrivo previsto per domenica mattina. Il volontario di Sos Mediterranée a bordo, Alessandro Porro: "Mare finalmente calmo. Le persone ci chiedono: è questa la nostra terra?". Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini su Facebook: "Altre due navi di ong vicine alle coste delle Libia, dovranno cercarsi altri porti non italiani"

bannerHead

L’anello debole, ecco i web-doc in corsa per il premio speciale

15 giugno 2018 Sono 5 opere concepite per internet che uniscono in modo dinamico scrittura, video, fotografia e interattività. I temi vanno dal lavoro alla psichiatria, dalle ecomafie alla rinascita dopo il terremoto e alla storia travagliata dell'Iraq

bannerHead

Sangue, domani la giornata toscana della donazione

15 giugno 2018 Sabato 16 giugno, dalle 9 alle 13, all'Istituto degli Innocenti di Firenze un incontro sull’implementazione del nuovo sistema informatico unico regionale. Conclusioni dell’assessore Saccardi

bannerHead

Genitori che picchiano i prof: "Il rapporto fra docenti e studenti deve cambiare"

15 giugno 2018 Per il pedagogista Daniele Novara "questi avvenimenti nascono da uno scontro fra una società basata sulla condivisione e una scuola che resta arcaica". Violenza sempre inammissibile e mai giustificabile, ma “questi avvenimenti non siano velocemente archiviati come casi singoli"

bannerHead

Giovane donna controllerà con il pensiero la protesi del suo braccio destro

15 giugno 2018 Grazie a un intervento chirurgico compiuto al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, tra circa sei mesi Daniela (nome di fantasia), amputata all'altezza della spalla, potrà avere una protesi di arto superiore mossa da sensibili elettrodi di superficie che le consentirà di prendere e manipolare gli oggetti

bannerHead

Ramadan: musulmani, cristiani ed ebrei per la preghiera finale

15 giugno 2018 Oltre 5 mila fedeli musulmani questa mattina hanno pregato nel campo sportivo della Floriagafir, a Firenze, per la preghiera finale del Ramadan. La struttura è stata concessa gratuitamente dalla società calcistica. Sul manto erboso del campo sportivo anche decine di volontari

bannerHead

Aquarius, nave vicina all’Asinara. Cibo e giocattoli dalla Guardia Costiera

15 giugno 2018 Il 14 giugno la Dattilo della Guardia costiera italiana ha cambiato rotta per evitare il maltempo. Il diario di bordo di uno dei soccorritori. “Situazione calma ma le persone sono esauste e chiedono ‘quando arriveremo?’”. Arrivo a Valencia previsto per domenica mattina. I racconti del salvataggio: “Il gommone era pieno di acqua, ero spaventato. Grato a ognuno su questa barca”. L'analisi di Epson Meteo

bannerHead

"Anche i matti possono viaggiare": in undici verso Santiago de Compostela

15 giugno 2018 Il Centro Psico Sociale milanese prepara i bagagli per raggiungere la meta in sette tappe. Scovino (Fatebenefratelli): “È un viaggio e un pellegrinaggio: riscopriamo il valore del tempo insieme”

bannerHead

Raccolta del pomodoro alle porte. “I furgoni dei caporali sono già pronti...”

15 giugno 2018 Un protocollo nazionale scaduto, una legge e una rete di qualità. Sono questi gli strumenti messi a punto nella passata legislatura contro il caporalato e lo sfruttamento del lavoro in agricoltura, ma ad oggi non hanno ancora prodotto i risultati sperati. Mininni (Flai Cgil): "Lavorare su prevenzione e lavoro agricolo di qualità"

bannerHead

#Donafuturo, parte la prima raccolta fondi dell’Iid contro il neuroblastoma

14 giugno 2018 Sarà un progetto dell'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma a ricevere le donazioni raccolte dall'Istituto italiano della donazione in occasione del Giorno del dono 2018. Oggi in Senato la presentazione dell'iniziativa. Patriarca: “L'obiettivo è quello di far crescere la cultura del dono in Italia”

bannerHead

Sbarchi, ong, rifugiati, accoglienza, naufragi: 5 numeri per capire

14 giugno 2018 Mentre si discute il caso della Nave Aquarius, si torna a parlare di "emergenza immigrazione" in Italia. Ma cosa dicono i numeri? Quante persone arrivano ogni anno nel nostro paese? Quante vengono soccorse dalle navi delle ong? E quanti di coloro che sbarcano hanno diritto a restare?

bannerHead

Mondiali di calcio e diritti umani, Amnesty presenta la “squadra” più coraggiosa

14 giugno 2018 In occasione dell'apertura dei campionati mondiali di calcio, Amnesty International punta i riflettori su 11 campioni nel campo dei diritti umani che ogni giorno mettono in gioco la vita per difendere i diritti umani nel loro paese, la Russia. Ecco la formazione della "Squadra Coraggio"

bannerHead

Depressione, carcere, salute: "Il gratta e vinci costa molto più di 5 euro"

14 giugno 2018 Quanto costa davvero il gioco d'azzardo problematico? Presentata prima ricerca scientifica all'Università Milano-Bicocca. Milani (Regione Lombardia): “Ogni giocatore pesa su altre dieci persone”. Comi (Bicocca): “Stiamo sottostimando i costi sociali”. Lucchini (Bicocca): “Tendenza al suicidio quadrupla fra i giocatori”

bannerHead

L'anello debole, la "maratona" dei giurati popolari: iscrizioni fino al 19 giugno

14 giugno 2018 Il Capodarco L’Altro Festival scalda i motori: l'apertura martedì 19 giugno. "Aperitivo on air" e "Notte dei corti": giovedì 21 giugno giornata dedicata interamente al Premio L'anello debole. Ecco tutte le indicazioni per iscriversi alla Giuria popolare

bannerHead

Ramadan, a Firenze campo sportivo gratuito per la preghiera finale

14 giugno 2018 Il presidente della società sportiva Florigafir, ex calciatore professionista, domattina apre le porte a migliaia di fedeli: “E’ un bisogno sociale, non vogliamo soldi. E i fedeli lasciano la struttura più pulita di come l’hanno trovata”

Morte Duccio Dini, Regione Toscana si costituisce parte civile

14 giugno 2018 Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha incontrato il signor Marco Garrisi, padre della fidanzata del giovane rimasto vittima dell’incidente tra auto a Firenze

29102 Contenuti - Pagina 1 di 1456