Tra le persone soccorse 14 donne, 8 minori non accompagnati e 8 minori accompagnati. Gli interventi realizzati tutti nella giornata di oggi, 26 agosto, mentre il Pos assegnato è quello di Ancona dove l’imbarcazione arriverà soltanto il 30 agosto
L’analisi del pedagogista: “Ius soli o ius scholae sono entrambe valide proposte, anche perché in politica, a volte, bisogna trovare compromessi. Il punto è superare una legge basata sullo Ius Sanguinis. Nessun paese civile lo consente”
La dichiarazione di Raffaela Milano: "L'attuale legge sulla cittadinanza, vecchia di trent'anni, non fotografa più il Paese che incontriamo ogni volta che entriamo in una aula scolastica". Nelle scuole ci sono 914.860 con cittadinanza non italiana
Il politico parte dalla storia di una famiglia del Bangladesh, che da anni lavora al servizio della sua, per arrivare a una soluzione ragionevole di sostegno alla proposta di legge sullo "Ius Scholae"
Dal Meeting di Rimini, l'appello segretario generale a tutte le forze responsabili: "Abbassiamo le bandiere ideologiche, rompiamo questo schema di eccessivi fondamentalismi e discutiamo nel merito"
L'analisi dei dati è stata condotta da Tuttoscuola. I potenziali beneficiari sarebbero circa 560 mila, di cui oltre 300 mila nel primo anno di applicazione e i restanti nei successivi quattro anni.
Ancora scontri in maggioranza sulla riforma della cittadinanza. Fratelli d?Italia attacca: "Non c'è un terreno chiaro su come l'opposizione voglia affrontare il tema"
Cinque anni fa la Missione 65 che vede a processo il ministro Salvini. Oscar Camps: "Nonostante i provvedimenti la situazione non è cambiata, le ong sempre più ostacolate"
La posizione di Forza Italia in tema di cittadinanza non è una novità. Già tre anni fa il presidente Berlusconi anticipò i tempi del dibattito di oggi, avvertendo la necessità di cambiare la legge e di introdurre il cosiddetto ius scholae
Lo sportello, aperto in collaborazione con Donk Humanitarian Medicine Odv, ha l’obiettivo di aiutare i migranti che arrivano sul territorio e mappare le loro necessità. Bellardinelli: “Sono uomini, donne e minori che hanno affrontato lunghi viaggi e violenze”