8 agosto 2022 ore: 16:35
Società

Medio oriente, Ue: lanciare indagine tempestiva sulle vittime civili a Gaza

Bruxelles accoglie "con favore" la tregua ma esorta a fare chiarezza. Fondamentale "lavorare per consolidare il cessate il fuoco e riaprire i valichi per l'assistenza umanitaria"
8 agosto 2022 ore: 16:07
Società

Palermo, la comunità della Costa d'Avorio celebra la festa di indipendenza

L’evento si è svolto ieri nella storica villa Giulia a cura dell’Unione degli ivoriano in Sicilia e della Consulta delle culture. Ibrahima Kobena: “Maggiore attenzione ai diritti dei minori stranieri. Mancano punti di ascolto e centri aggregativi”
8 agosto 2022 ore: 14:54
Disabilità

Educatori professionali, il dibattito sulla laurea e quell'attenzione negata

Dalla Lombardia, la voce di Cnca, Forum Terzo Settore, Uneba e Aci Welfare, che condividono le preoccupazioni di chi sottolinea la necessità della laurea, ma precisano: “Il mondo dell’accoglienza è allarmato dalla difficoltà di tenuta delle comunità residenziali, anche a causa della comprovata fatica a reperire educatori professionali. Urge restituire dignità al lavoro sociale e agli operatori socio–educativi”
8 agosto 2022 ore: 12:15
Società

Etiopia, Tigrini: no ai negoziati con il governo se prosegue l'"assedio"

Il Fronte di liberazione del popolo tigrino (Tplf) rifiuta l'idea di negoziati col governo dell'Etiopia "mentre la nostra gente muore di fame" ed è "sottoposta a un assedio". Ad affermarlo su Twitter è Getachew Reda...
8 agosto 2022 ore: 12:06
Società

Grande Italia agli europei di tiro con l’arco paralimpico: azzurri davanti a tutti con 14 medaglie

Conclusa a Roma la rassegna continentale di tiro con l'arco paralimpico: l'Italia mette in bacheca 5 ori, 4 argenti, 5 bronzi, che valgono il primo posto assoluto nel medagliere davanti a Turchia e Gran Bretagna. Il presidente del Cip, Pancalli: "Complimenti agli azzurri per l'ennesima straordinaria impresa"
8 agosto 2022 ore: 11:10
Società

Ciad, a Doha firmato accordo tra governo e ribelli. Alcuni si sfilano

Dopo circa cinque mesi di negoziati il governo di transizione alla guida del Ciad e quasi 50 fra partiti di opposizione e gruppi ribelli hanno firmato un accordo di pace a Doha, in Qatar, Paese che ha mediato...
7 agosto 2022 ore: 10:03
Società

Ucraina, Papa Francesco: le prime navi di cereali dimostrano che dialogo e pace sono possibili

Il Pontefice lo dice in occasione dell'Angelus da piazza San Pietro: "Segno di speranza, mi auguro che si possa arrivare alla fine dei combattimenti"
5 agosto 2022 ore: 16:20
Società

Haiti, Unicef: migliaia di bambini rischiano di morire per malnutrizione acuta

La denuncia dell’organizzazione: una recrudescenza della violenza tra bande ha bloccato l'accesso ai servizi sanitari in alcune aree urbane. Drammatica la situazione a Cité Soleil
5 agosto 2022 ore: 14:53
Società

“Housing Led”, a Palermo pronto il primo appartamento per cinque senza dimora

Uno step intermedio di accompagnamento all'autonomia abitativa, destinato a uomini e donne che escono dal circuito di accoglienza del progetto DimORa
4 agosto 2022 ore: 14:52
Società

Palermo, la proposta: un tavolo interistituzionale sul disagio giovanile

A chiederlo al sindaco è la consigliera comunale Mariangela Di Gangi: “Il dibattito e la cronaca di questi giorni hanno indicato con chiarezza uno dei temi prioritari per l’azione amministrativa e di governo della città per i prossimi anni”
20 articoli di 41867 totali
carica altro