18 giugno 2021 ore: 16:27
Welfare

Palermo, emergenza casa: "Utilizzare gli immobili confiscati alla mafia"

Tony Pellicane (Comitato di lotta per la casa 12 luglio): "Per tante famiglie non soluzioni concrete ma solo attivazione di misure assistenziali". In graduatoria di emergenza circa 2.500 famiglie. Di Piazza: "Da quasi un anno ospitati dalle suore cappuccine"
18 giugno 2021 ore: 16:15
Società

Lacrimogeni sul corteo palestinese ad Al-Aqsa

Le forze di sicurezza israeliane hanno sgomberato con la forza una manifestazione a Gerusalemme, davanti la moschea di Al-Aqsa, ferendo almeno tre persone
18 giugno 2021 ore: 15:45
Non profit

Svilluppo e cooperazione, Minniti (Med-or): l'alta formazione è la carta vincente

Intervista al presidente della fondazione nata in seno al gruppo industriale Leonardo. Progetti dall'Italia fino all'India passando per il Mediterraneo, il Sahel e il Medio Oriente. Un solo vincolo: "gli studenti una volta formati dovranno tornare nei loro Paesi"
18 giugno 2021 ore: 15:44
Disabilità

Disabilità, "sosta sulle strisce blu gratuita per i veicoli col contrassegno europeo"

Cittadinanzattiva e Uildm scrivono ai ministri Giovannini e Stefani per chiedere la modifica della bozza di decreto legge Trasporti. "I diritti devono essere garantiti ovunque allo stesso modo"
18 giugno 2021 ore: 15:26
Società

Etiopia, Kassahun (Black post): bene votare, non era scontato

Se è vero che le elezioni generali in Etiopia arrivano in una fase caratterizzata da instabilità e tensioni, con la situazione umanitaria e il conflitto nella regione del Tigray che preoccupano...
18 giugno 2021 ore: 15:26
Giustizia

Carceri, Sisto: servono più risorse per l'assistenza sociale dei detenuti

"Gli operatori dedicati all'assistenza ai detenuti sono in tutto 1600, a fronte di un'utenza di 15 mila persone: un numero palesemente insufficiente per un ruolo divenuto sempre più complesso". Così il Sottosegretario alla Giustizia...
18 giugno 2021 ore: 15:05
Economia

Lavoro, Landini: morte del sindacalista inaccettabile, fare piena luce

Il segretario generale della Cgil commenta quanto accaduto questa mattina di fronte ai cancelli di un magazzino di Biandrate, vicino a Novara. "Nella logistica troppi episodi d'intimidazione e violenza, che mettono seriamente in discussione le libertà sindacali"
18 giugno 2021 ore: 15:04
Salute

Cocaina, record di sequestri nel 2020: +62% in un anno

Relazione 2021 dei servizi antidroga: 58,8 tonnellate di stupefacenti sequestrate (+7,41% rispetto al 2019) e circa 32 mila denunce. La cannabis, nonostante un "rilevante ridimensionamento" dei quantitativi, rimane lo stupefacente più sequestrato. Lamorgese: "Grande sforzo operativo". Rizzi: "'Ndrangheta, player mondiale del narcotraffico"
18 giugno 2021 ore: 14:48
Economia

Attivo in Italia il primo Helpdesk interistituzionale Anticaporalato

Il servizio nasce nell’ambito del progetto P.I.U. Su.Pr.Eme. (Percorsi individualizzati di uscita dallo sfruttamento), co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione. L’accesso al servizio è multicanale e comprende linea telefonica dedicata con numero verde gratuito, numero whatsapp, sito web multilingue, app mobile e i maggiori social network integrati su piattaforma web
18 giugno 2021 ore: 14:32
Immigrazione

Ahmed Mussa, dalla guerra in Darfur al lavoro in Italia

La sua testimonianza alla presentazione del rapporto "Global trends 2020" dell'Unhcr. Cresciuto in un campo profughi in Sudan, apolide, è fuggito dalla guerra prima in Libia poi in Italia dove si è laureato. Agli altri rifugiati: "Se capite chi siete potrete fare qualsiasi cosa"
30 articoli di 208625 totali
carica altro