6 maggio 2021 ore: 00:00
Società

Accorciare le distanze. Prospettive di prossimità tra genere e disabilità per donne vittime di violenza Formazione settore anti violenza

6 maggio 2021
06/05 2021
Organizzazione: MondoDonna Onlus

Il percorso formativo, previsto all’interno del progetto Accorciare le distanze: prospettive di prossimità tra genere e disabilità per donne vittime di violenza, è organizzato in cinque giornate della durata di 4 ore ciascuna (9.30-13.30), è gradita la partecipazione a tutti gli incontri.

Saranno affrontate tematiche relative a: prevenzione, riconoscimento e contrasto alla violenza nei confronti delle donne e discriminazioni multiple e violenze nei confronti delle donne con disabilità. La formazione consta di 5 incontri, due dei quali sono dedicati alla supervisione dei casi che saranno individuati dalle/dai partecipanti e discussi attraverso la supervisione del gruppo di lavoro congiunto MondoDonna e Aias Bologna Onlus.

Obiettivo è quello di fornire conoscenze di base e informazioni utili per indirizzare le donne con disabilità che subiscono violenza e discriminazioni multiple, che risiedono nell’area vasta bolognese, agli sportelli metropolitani antiviolenza CHIAMA chiAMA.

Date
6 maggio - 20 maggio - 10 giugno - 30 settembre - 14 ottobre

Iscrizioni
entro il 2 maggio 2021

Destinatarie/i
La formazione si rivolge ad operatrici/ori del terzo settore, operatrici dei centri antiviolenza, assistenti sociali, operatici/ori dei servizi pubblici, educatrici/educatori, mediatrici e mediatori interculturali e personale delle associazioni che si occupano di disabilità.

Docenti
Esperte dell’équipe di lavoro Associazione MondoDonna Onlus e Aias Bologna Onlus. 

Scarica il flyer della formazione
Scarica la scheda d’iscrizione
Scarica e compila l’informativa sulla privacy