SCRIVERE VELOCI CON LA TASTIERA Nuovo programma di giochi per imparare a digitare con 10 dita
In un’epoca come la nostra, in cui scriviamo molto di più con la tastiera che con la penna, digitare correttamente con le 10 dita e senza guardare i tasti è diventata una competenza da insegnare a tutti, cominciando dai più giovani.
Con questo programma, in un contesto graduato e metodico, con animazioni e divertenti giochi di destrezza che stimolano ad una prolungata esercitazione obbligando a guardare lo schermo e non i tasti, grandi e piccoli possono imparare a scrivere come esperti dattilografi in breve tempo e senza fatica.
Il programma registra i risultati (tempi ed errori) e gratifica i progressi facendo avanzare l’utente nel percorso; può essere usato sia per attività collettive che individuali, a scuola o a casa.
Si rivela inoltre utilissimo per addestrare gli alunni con dislessia, disgrafia o disortografia ad usare in modo veramente efficace il computer come strumento compensativo e, grazie all’ampia possibilità di personalizzazione, può essere proficuamente utilizzato anche per l’integrazione degli alunni con difficoltà.