Società

SCRIVERE VELOCI CON LA TASTIERA Nuovo programma di giochi per imparare a digitare con 10 dita

Autore: di Flavio Fogarolo
Anno: 2010
Editore: Edizioni Erickson
Pagine: 88

In un’epoca come la nostra, in cui scriviamo molto di più con la tastiera che con la penna, digitare correttamente con le 10 dita e senza guardare i tasti è diventata una competenza da insegnare a tutti, cominciando dai più giovani.
Con questo programma, in un contesto graduato e metodico, con animazioni e divertenti giochi di destrezza che stimolano ad una prolungata esercitazione obbligando a guardare lo schermo e non i tasti, grandi e piccoli possono imparare a scrivere come esperti dattilografi in breve tempo e senza fatica.
Il programma registra i risultati (tempi ed errori) e gratifica i progressi facendo avanzare l’utente nel percorso; può essere usato sia per attività collettive che individuali, a scuola o a casa.
Si rivela inoltre utilissimo per addestrare gli alunni con dislessia, disgrafia o disortografia ad usare in modo veramente efficace il computer come strumento compensativo e, grazie all’ampia possibilità di personalizzazione, può essere proficuamente utilizzato anche per l’integrazione degli alunni con difficoltà.

Cerca nella sezione libri