27 novembre 2017 ore: 11:50
Non profit

Agricoltura sociale, 5 mila euro per la fattoria più virtuosa

Terza edizione del di “Progetto Welfare Index PMI”, che ha lo scopo di promuovere la cultura del welfare aziendale nelle piccole e medie imprese
Agricoltura sociale, giovane con cappello che pianta

ROMA – Un premio di 5 mila euro per la Fattoria sociale più virtuosa: è quanto prevede la terza edizione di “Progetto Welfare Index PMI”, che ha lo scopo di promuovere la cultura del welfare aziendale nelle piccole e medie imprese. Una sezione speciale è dedicata proprio agli operatori dell’Agricoltura sociale. L’iniziativa è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio con la collaborazione di Generali Italia, Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato e Confprofessioni e il supporto della Rete Fattorie Sociali. 

Le scorse edizioni hanno visto un’importante partecipazione delle realtà associate alla rete che, anche quest’anno, ha confermato l’adesione al progetto. Per partecipare è sufficiente compilare il questionario direttamente online. La partecipazione all’indagine è totalmente gratuita e protetta dalle regole di riservatezza. L’iniziativa si concluderà il 18 marzo 2018 con un evento pubblico nel quale saranno presentati i risultati della ricerca e premiate le imprese con le migliori pratiche nel welfare aziendale. 

Come lo scorso anno, tra le Fattorie sociali che parteciperanno all’iniziativa ne sarà premiata una particolarmente virtuosa a cui verrà assegnato un premio di 5 mila euro, da investire nelle attività della fattoria stessa.

© Copyright Redattore Sociale