10 settembre 2019 ore: 17:14
Disabilità

Lotta alla Sla, a Firenze la Loggia dei Lanzi si illumina di verde

L'iniziativa, sabato prossimo, in occasione della XII Giornata nazionale sulla Sclerosi laterale amiotrofica, promossa da Aisla in 150 città italiane. L'assessore Andrea Vannucci: "Momenti come questo servono a mantenere alta l'attenzione"

FIRENZE - In occasione della XII Giornata nazionale sulla Sla, promossa da Aisla in 150 città italiane, sabato sera a Firenze una luce verde illuminerà la loggia dei Lanzi. "Coloriamo l'Italia di verde", iniziativa che ha preso forma lo scorso anno, nel capoluogo toscano si tradurrà anche in un fine settimana all'insegna della solidarietà e dello sport.

"La Giornata nazionale sulla Sla è l'occasione per tornare ad accendere i riflettori su una malattia da cui, ogni anno, sono affette tante persone", spiega Andrea Vannucci, assessore a Welfare e sanità del Comune di Firenze. "Momenti come questo-aggiunge- servono a mantenere alta l'attenzione sulla Sla perché tante persone quotidianamente e silenziosamente conducono la loro battaglia contro questa grave patologia. Una luce speciale e tanti eventi permetteranno di dare il giusto risalto a questa giornata".

Nel fine settimana "un'appassionante caccia al tesoro nel bellissimo giardino Torrigiani e una manifestazione dedicata allo yoga in un altro suggestivo angolo verde della nostra città, il giardino dell'Orticoltura: due eventi che uniscono sport e socialità a uno scopo benefico, quello di sostenere Aisla nella sua battaglia contro la Sla e a tutela delle persone che purtroppo soffrono di questa malattia", commenta Cosimo Guccione, assessore allo Sport. (DIRE)

© Copyright Redattore Sociale