18 novembre 2019 ore: 12:29
Disabilità

Nazaro Pagano rieletto presidente di Anmic

La nomina, all'unanimità, a conclusione del XIII Congresso nazionale dell'associazione, che in Italia conta oltre 150 mila iscritti. “Viviamo crisi di welfare e sanità: rappresenteremo con forza i diritti e le istanze delle persone disabili e dei loro caregiver”

ROMA - A conclusione del suo XIII Congresso nazionale la ANMIC - la maggiore Associazione della disabilità che conta in Italia oltre 150.000 iscritti - ha rieletto all’unanimità Presidente nazionale Nazaro Pagano, giunto così al suo secondo mandato.

“Proseguirò il mio impegno nell’Associazione con l’entusiasmo e il senso di responsabilità che merita – ha dichiarato Pagano - Viviamo anni difficili, nei quali la crisi di welfare e sanità sommati alla scarsa attenzione della politica, hanno di fatto peggiorato i problemi degli oltre 4 milioni di cittadini con disabilità e delle loro famiglie. Siamo alla vigilia della discussione della nuova legge di bilancio, sarà ancora più importante far sentire la voce di questi cittadini, rappresentando con forza i diritti e le istanze delle persone disabili o non autosufficienti e dei loro caregiver”.

© Copyright Redattore Sociale