Torna la raccolta di indumenti usati per i senza dimora
MILANO - In dieci punti di Milano sarà possibile donare indumenti usati per i senza dimora. Per domenica 6 febbraio, dalle 9,30 alle 17,30, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del Terzo settore che contribuiscono all’attuazione del Piano freddo, organizza una raccolta di abiti destinati ai senza dimora aperta a tutti i cittadini e cittadine. “Come ogni anno - dichiara l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé - abbiamo bisogno della collaborazione e della solidarietà di tutti i milanesi che in molte occasioni si sono dimostrati davvero generosi nell’aiutare chi non ha una casa. Vogliamo inoltre ringraziare tutte le associazioni che collaborano alla realizzazione del piano freddo, che allestiranno e gestiranno i punti di raccolta in città, in collaborazione con l’Amministrazione”.
Questi i punti raccolta per la consegna di vestiti, in buono stato e puliti: Fondazione Progetto Arca (piazzale Baracca angolo via Enrico Toti), FoodForAll (piazza della Repubblica), Fondazione Progetto Arca (via Sammartini, 106), Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi (piazza Baiamonti), Opera Cardinal Ferrari e Ronda della Carità e della Solidarietà (viale Papiniano angolo piazza Cantore), Comunità di Sant'Egidio (via dei Cinquecento 7 presso il centro Living Together),
Remar Italia (piazza XXIV Maggio), Fondazione Cumse (piazzale Argentina angolo via Mercadante), Associazione City Angels (via Pollini, 4), Misericordia Milano Sant'Ambrogio (piazza Amendola).