20 gennaio 2015 ore: 10:53
Famiglia

Toscana, voucher e microcredito per le imprese giovanili

Al via i contributi in conto capitale che verranno erogati sotto forma di voucher e anche le richieste di finanziamento agevolato tramite il microcredito
Microcredito. Braccia che si incrociano

FIRENZE – In Toscana le nuove imprese giovanili che intendono insediarsi all'interno degli spazi messi a disposizione nell'ambito del progetto pilota regionale Start Up House, per i settori manifatturiero e di turismo, commercio e terziario potranno fare domanda per contributi in conto capitale che verranno erogati sotto forma di voucher e anche richiedere un finanziamento agevolato tramite il microcredito per le imprese giovanili. Le modalità di richiesta dei contributi e per l'accesso al microcredito sono contenute nei nuovi bandi, consultabili nei dettagli sul sito di Sviluppo Toscana (www.Sviluppo Toscana.it).

"Questi quattro bandi "gemelli" che includono le imprese giovanili di nuova costituzione di tutti i settori economici - spiega l'assessore alle attività produttive Gianfranco Simonocini – completano il pacchetto di iniziative che abbiamo chiamato Start Up House e che punta a dare un aiuto concreto alle imprese giovani che hanno le idee, vogliono partire ma non hanno gambe abbastanza robuste per farlo. Abbiamo varato questi provvedimenti per cercare di fornire una risposta, sia pur parziale, al diritto al lavoro e ad un reddito dei tanti giovani under 40 che tentano la strada dell'autoimpiego attraverso l'iniziativa imprenditoriale. E' una linea di intervento che si inserisce lungo la strada aperta dal Progetto Giovanisì, proseguita con Garanzia giovani e sulla quale contiamo di puntare con ancora maggiore forza con il nuovo Por Fse 2014-20".

I nuovi bandi sono fra le opportunità che in questi giorni vengono presentate alle imprese di tutta la Toscana nel corso del Tour per le Pmi guidato dall'assessore Simoncini, che domani farà tappa a Prato e giovedì 22 a Firenze.

 

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news

Cerca nella sezione libri