23 settembre 2020 ore: 11:48
Disabilità

Disney, ecco i nuovi costumi di Halloween per bambini con disabilità

di Alice Facchini
Buzz Lightyear nella sua tuta spaziale, Cenerentola sulla carrozza incantata, o un eroe degli Incredibili sulla sua auto ipertecnologica: i nuovi costumi  sono prodotti in tessuti molto elastici, con misure che permettono maggiori spazi. E abbinati ci sono anche gli accessori per personalizzare la sedia a ruote
costumi disney disabili

Buzz Lightyear nella sua tuta spaziale, Cenerentola sulla carrozza incantata, o un eroe degli Incredibili sulla sua auto ipertecnologica. Per la festa di Halloween, questo 2020 la Disney lancia i primi costumi per bambini e adulti con disabilità, con tanto di rivestimenti per la sedia a ruote. I costumi sono tutti accomunati da alcuni dettagli che li rendono comodi e facili da indossare: tessuti molto elastici, pantaloni e gonna più lunghi, maggiore spazio per le ginocchia, apertura frontale e posteriore, con chiusura facilitata in velcro senza ganci. E poi ci sono i cosiddetti “travestimenti per sedia a ruote”, accessori grazie ai quali sarà possibile trasformare quello che è un normale ausilio in uno speciale mezzo di trasporto.

Gli abiti, che al momento sono disponibili solo sul mercato statunitense, traggono ispirazione da tre dei cartoni animati Disney più famosi: Toy Story, Cenerentola e Gli Incredibili 2. “Con un “Bibbidi-Bobbidi-Boo” il nostro abito scintillante, con dettagli in filigrana argentata, gonne cosparse di polvere di stelle, finiture in organza e un cameo decorato con gioielli, è un incantevole abito da sera da sogno”, si legge sul sito. L’arrivo Il costume di Cenerentola è adattabile e include un’apertura nella parte posteriore e un risvolto al centro, nella parte frontale, per un accesso facile di eventuali tubi.

Per chi invece vorrà travestirsi da Buzz Lightyear, “l’immaginazione dello Space Ranger prenderà il volo verso l’infinito e oltre quando indosserà questo costume”. Dotato di tutti gli accessori essenziali per sconfiggere l’imperatore Zurg, compresi i guanti, questo vestito ha un’apertura sul retro e un’apertura con un risvolto sulla parte frontale. E poi, i bambini che vorranno trasformarsi in un membro della famiglia Parr, diventando giovani supereroi de Gli Incredibili, indosseranno un vestito in quattro pezzi che include un body elasticizzato con un’apertura alle spalle e un’apertura sulla parte frontale, sempre con un risvolto, più maschera e guanti per completare il look.

Infine ci sono i travestimenti per sedia a ruote, con due alternative: la Incredimobile, l’auto ipermoderna de Gli Incredibili 2, e la carrozza di Cenerentola. Entrambi i modelli sono adattabili alla maggior parte delle carrozzine, purché sprovviste di batteria. Inoltre, sono dotati di 12 o 22 tubi di supporto in plastica, che garantiscono una maggiore stabilità.

© Copyright Redattore Sociale