Festival volontariato, nessun ministro. Patriarca: "Dispiace l'assenza del Governo"
LUCCA – “Ci è dispiaciuto che al Festival del volontariato non sia venuto nessun ministro”. Lo ha detto Edoardo Patriarca, presidente del Cnv, durante la kermesse del Terzo Settore in corso a Lucca fino a domenica.
“Il nostro programma ha contenuti importanti e il nostro festival va avanti comunque” ha continuato Patriarca, che però non ha nascosto il rammarico per l’assenza di ministri. “Dispiace anche perché siamo in un momento di passaggio importante per il Paese, dispiace perché questo nostro appuntamento è l’unico a livello nazionale sul volontariato e sul Terzo settore e i temi trattati riguardano l’attualità, avremmo voluto rendere i ministri partecipi di queste tematiche”.
Non è però escluso che domenica possa arrivare a Lucca il premier Matteo Renzi: “Speriamo che venga – ha detto Patriarca – Siamo in contatto”.
In merito all'assenza di ministri, fa il suo commento anche il professor Enrico Giovannini, ex ministro del welfare: "I corpi intermedi sono sottovalutati, ma quella del volontariato è una straordinaria ricchezza dell'Italia".