9 maggio 2016 ore: 12:50
Non profit

Innovazione sociale, il padiglione del non profit di Expo diventa Polo per la ricerca

Cascina Triulza cambia volto. Lo annuncia il presidente della Fondazione a cui aderiscono oltre 50 realtà del terzo settore durante l'Human factory day. L'obiettivo: "Spingere la ricerca a rispondere ai bisogni umani contemporanei"
Expo. Cascina Triulza dopo expo

Milano - Da padiglione della società civile in Expo a Polo per l'innovazione sociale: è questo il nuovo volto di Cascina Triulza. "Tra i nostri obiettivi, spingere la ricerca a rispondere ai bisogni umani contemporanei e aprire spazi e relazioni tra chi opera nel sociale e chi nella ricerca", ha detto questa mattina Sergio Silvotti, presidente dell'omonima Fondazione, a cui aderiscono oltre 50 realtà del terzo settore, durante l'Human factory day, organizzato per il lancio di questo nuovo ruolo che assumerà la Triulza. 

Expo. Cascina Triulza dopo expo

"Ci sentiamo in diritto di fare questo nuovo passo in virtù delle relazioni che abbiamo instaurato durante i sei mesi di Expo con la società civile, i comuni, le istituzioni, le università - ha aggiunto Silvotti-. Il Polo per l'innovazione sociale è per noi una nuova grande sfida frutto della nostra storia". In un video messaggio, il ministro per le Politiche agricole Maurizio Martina ha sottolineato che il progetto di Cascina Triulza "è bellissimo e coerente" con la trasformazione che subirà tutta l'area di Expo in un grande polo della ricerca.

L'Human factory day di Cascina Triulza prevede nel pomeriggio sette workshop tematici su agricoltura e alimentazione, ambienti di vita, cooperazione allo sviluppo, sostenibilità, inclusione sociale, salute e smart communities. (Dp)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news