1 dicembre 2010 ore: 12:26
Non profit

Palermo, l'appello del missionario laico Biagio Conte ai cittadini: "Aiutateci ad aiutare"

La Missione, che accoglie mille persone, chiede aiuto ai cittadini per potere pagare la luce, l’acqua il gas, la tassa per i rifiuti. "I poveri non sono solo della Missione ma di tutti noi!"
Missione Speranza e Carità Palermo: la Missione Speranza e Carità

Palermo: la Missione Speranza e Carità

PALERMO – Il missionario laico di Palermo si appella a tutti per sensibilizzare la società civile a non lasciare sola la Missione Speranza e Carità nel momento difficile che sta attraversando. La Missione di Speranza e Carità opera da quasi vent’anni nella città di Palermo in tre diverse comunità, due delle quali dedicate all’accoglienza maschile e una femminile; oggi sono accolte quasi mille persone. L’assistenza è anche rivolta a tante famiglie bisognose di alcuni quartieri difficili di Palermo. La Missione chiede aiuto in questo momento drammatico per potere pagare la luce, l’acqua  il gas, la tassa per i rifiuti e per completare i tanti lavori che possono migliorare la permanenza di tutte le persone accolte nelle comunità.
 
“Aiutateci ad aiutare chi sta peggio di voi! Abbiamo un compito da esaudire: aiutare questa società malata di egoismo e indifferenza, abbiamo tutti la responsabilità di farlo, diversamente si scenderà nel baratro! Confidiamo tanto in un vostro aiuto ed impegno personale – dice Biagio Conte -. I poveri non sono solo della Missione ma di tutti noi! Dove è andato a finire l’uomo giusto, altruista, solidale, artista, pronto a dare la vita o una parte di sé per il bene della società e del popolo a cui apparteniamo tutti noi?”. “Abbiamo tutti il dovere di risollevare chi è caduto e di aiutare chi sta per cadere – continua in maniera accorata -, mi rivolgo soprattutto a quelle persone più fortunate; a chi ci porge la mano non possiamo chiudere gli occhi, davanti a chi ci chiede aiuto, davanti alla verità non possiamo girare la faccia. Se non interveniamo, diventeremo responsabili di questo decadimento morale e sociale. Vi chiedo di non lasciarci soli in questo arduo e difficile cammino di aiuto sociale”.
 
L’invito a partecipare è rivolto alla cittadinanza anche per la riunione dei volontari che si svolgerà il 6 dicembre nella sede centrale della Missione. Nel corso dell’incontro con Biagio Conte si parlerà delle difficoltà della Missione, e del modo diverso in cui ognuno potrebbe dare il proprio contributo familiare, personale o di gruppo per aiutare una fra le poche realtà cittadine che accoglie le persone più fragili della società. (set)
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news