25 settembre 2020 ore: 17:18
Salute

Tossicodipendenze, una nuova veste per il sito di Dianova

E' più ricco di contenuti e informazioni e sarà navigabile da tutti i dispositivi mobile e non. Sezioni dedicate al set di strumenti Icf-Dipendenze e a chi cerca aiuto, consulenze online e il nuovo focus #FattoInDianova
Home nuovo dito Dianva

ROMA – Il sito web di Dianova cambia veste per offrire più servizi e risposte agli stakeholders e alle persone con problemi di dipendenza da sostanze. Da oggi è più ricco di contenuti e informazioni e sarà navigabile da tutti i dispositivi mobile e non, e con una grafica completamente nuova.

Per fornire informazioni più chiare e dettagliate ai servizi con i quali questa realtà non profit collabora da anni per avviare le procedure di ingresso in Comunità (Sert, Noa, etc…), è stata creata una sezione per approfondire lo strumento terapeutico principale utilizzato dalle strutture Dianova, il set di strumenti Icf-Dipendenze, che permette di valutare l’outcome individuale e di gruppo attraverso diverse somministrazioni.

Inoltre, per offrire a chi vuole intraprendere un percorso terapeutico e alla rete famigliare dell’interessato, una panoramica più dettagliata delle cinque comunità di Dianova presenti sul territorio, è stata predisposta una sezione dedicata, “Hai bisogno d’aiuto?” dove sono presenti tutte le domande più frequenti su come entrare in Comunità e una parte informativa/preventiva sulle sostanze più utilizzate (droghe e alcol) con alcuni consigli da seguire in caso di emergenza.

La novità più innovativa e interessante è rappresentata dalla consulenza online, dove attraverso strumenti di contatto immediati (chat online, WhatsApp, Telegram, Messanger, etc…) vengono offerte consulenze, informazioni e/o indicazioni; un servizio che si aggiunge al numero verde, 800-012729, attivo da anni.

È stata anche creata una sezione dedicata all’educazione e alla prevenzione nelle scuole, oratori, centri di aggregazione etc… per offrire percorsi per informare e sensibilizzare giovani e adulti sul tema delle dipendenze da sostanze, ambito in cui Dianova opera da oltre trent’anni.

Infine, per dare informazioni ai sostenitori (donatori, aziende, etc…) sulle attività di Dianova realizzate e in corso sono state realizzate diverse pagine dedicate, con un focus sulla sezione #FattoInDianova dove vengono presentati i gadget realizzati nelle comunità.

© Copyright Redattore Sociale