24 novembre 2015 ore: 13:24
Società

Violenza donne, “staffetta” di lettura tra le università toscane

Gli studenti prenderanno la parola a turno per parlare dei temi legati alla violenza di genere, passandosi idealmente il testimone della lettura. Iniziativa promossa dalla Regione
Università toscane contro violenza sulle donne

FIRENZE – Un video di otto minuti dove gli studenti universitari, sotto forma di staffetta, prendono la parola sui temi della violenza alle donne. E’ il progetto promosso dalla Regione Toscana in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. 

Sul canale youtube di Toscana Notizie è pubblicata una sintesi di presentazione del video di 50 secondi scaricabile dalle tv e dai siti on line. L'iniziativa, nello specifico, consiste in un breve video che proporrà una simbolica staffetta di lettura (circa 3 minuti in tutto), in cui ciascuno degli Atenei della regione affida alla voce di un suo rappresentante la lettura di un breve passaggio di un testo letterario  che affronta il tema in questione.

Passandosi idealmente il testimone della lettura, le Università della Toscana, dopo l'introduzione della vicepresidente e assessore alle Pari Opportunità Monica Barni, si fanno così protagoniste di una testimonianza unitaria che sarà diffusa attraverso i siti di ciascun Ateneo e promossa attraverso gli organi di informazione.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news