Non profit

AIBI - Amici dei Bambini

Responsabile: Marco Griffini
Indirizzo: Via Marignano 18
Città: Mezzano di San Giuliano Milanese
Telefono: 02 988221
Sito web: http://www.aibi.it
Email: aibi@aibi.it

Amici dei Bambini è un'organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie italiane che, avendo accolto un bambino abbandonato, tramite l’adozione, o in temporanea difficoltà familiare, con l’affido, hanno deciso di mettersi al servizio dei bambini, ovunque essi vivano.
L'obiettivo primario dell'associazione è rispondere all'emergenza abbandono e fare in modo che ogni bambino abbandonato possa vivere e crescere in una famiglia, per sentirsi veramente figlio. Dargli l’occasione di instaurare una relazione nella quale riceva gratuitamente amore e impari, a sua volta, a donare amore. Ogni bambino, quindi, deve essere figlio.
Amici dei Bambini aderisce attivamente al Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Gruppo CRC), un network composto da 86 soggetti del Terzo Settore che da tempo si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il gruppo CRC verifica il rispetto della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’Infanzia da parte dello Stato italiano.