7 novembre 2001 ore: 11:10
Non profit

Teledidattica, la laurea a distanza in economia non profit

MILANO - Resteranno aperte fino al 31 dicembre le iscrizioni all'edizione teledidattica della laurea in "Economia delle imprese cooperative e organizzazioni non profit", organizzato dalla facoltà di Economia (sede di Forlì) dell'Università di Bologna, corso già sperimentato con successo con il metodo tradizionale. L'obiettivo è dare la possibilità anche a chi lavora e non può frequentare di persona le lezioni di conseguire ugualmente il diploma di laurea e ricevere la formazione economica e manageriale necessaria a operare nel Terzo settore.
Gli studenti potranno seguire in modo autonomo le attività didattiche con l'ausilio di supporti audiovisivi, come le videocassette delle lezioni, televisivi, attraverso le reti satellitari Rai, e di tutoraggio telematico. Le materie vanno dall'economia aziendale alla finanza delle imprese cooperative e delle organizzazioni non profit, dalla strategia per il fund raising (la ricerca fondi) al diritto commerciale. Ogni materia, per quasi tutti i corsi, sarà impartita in video per 45-50 ore. I tutor potranno tenersi in contatto con gli allievi via telefono, fax e soprattutto per posta elettronica.
Per l'anno 2001-2002 sono stati attivati i primi due anni della laurea di base, mentre il terzo anno sarà attivato a partire dall'anno accademico 2002-2003. Il primo anno di corso costa complessivamente 2.626 mila lire (115 mila lire la mora per chi si iscrive dopo il 5 novembre). Informazioni: www.polforli.unibo.it (ma)
© Copyright Redattore Sociale