10 maggio 2001 ore: 19:07
Non profit

Carta dei valori del volontariato: su ''Vivacity'' il dibattito svoltosi a Civitas

ROMA – Da oggi su www.vivacity.it è possibile vedere e ascoltare in realplayer i lavori del primo incontro/dibattito - e partecipare al forum di discussione - sulla "Carta dei valori del volontariato" svoltosi a Civitas lo scorso 5 maggio, su iniziativa della F.I.Vol. e del Gruppo Abele.
In quell’occasione una platea di oltre 700 partecipanti ha discusso con Don Luigi Ciotti (Gruppo Abele), Giuseppe Cotturri (Cittadinanzattiva), Maurizio Giordano (F.I.Vol.), Mons. Giovanni Nervo (Fondazione Zancan), e il giornalista Rai Andrea Vianello sottolineando e rilevando la complessità e l'urgenza di una "Carta dei valori importante e migliorabile, per un volontariato cresciuto negli anni e mosso ancora da grandi slanci e da profonde inquietudini".
Padova è stato il primo di un percorso di incontri pubblici che si terranno sull'intero territorio nazionale e che porteranno - il 5 dicembre, in occasione della Giornata internazionale del volontariato - alla presentazione della stesura definitiva della Carta condivisa dai volontari.
La "Carta" è pubblicata nella home page della Fivol.