20 gennaio 2016 ore: 11:42
Disabilità

Il Parco per Aurora si riempie di giochi: 10 mila euro in ricordo della bimba

Successo per l’iniziativa dei due genitori dedicata alla figlia, “volata in cielo” a otto mesi per un grave tumore: il progetto di un parco per tutti ha raccolto oltre 10 mila euro in tre settimane. E mentre si “colorano” i giochi che è già possibile acquistare, le donazioni continuano fino ad aprile
Parco inclusivo Aurora
Parco inclusivo Aurora

ROMA – L’obiettivo minimo di 10 mila euro è stato centrato e superato in sole tre settimane: il “Parco per Aurora” diventa meno sogno e più realtà, grazie alla tenacia dei genitori della bimba “volata in cielo” ad appena 8 mesi, a causa di un tumore cerebrale. E’ a lei che il progetto di un parco “per tutti” è dedicato, perché “lei avrebbe voluto così”. L’appello dei genitori, lanciato in rete l’8 gennaio scorso tramite i social network e il sito internet, ha riscosso un grande successo: tanto che, grazie ai fondi raccolti finora, si sono “colorati” i giochi per cui già ci sarebbe copertura economica. 

Parco Aurora prezzi giochi

E sulla pagina del sito, i genitori hanno pubblicato un disegno, che accompagna il report della raccolta fondi: “Questi sono tutti i giochi che vorremmo per il parco di Aurora – spiegano - Quelli già colorati sono quelli che (se non ci venisse donato più nulla) riusciremmo ad acquistare (potremmo prendere questi indicati o comunque giochi di pari valore ed ‘inclusività’),  ma il progetto del parco è molto più esteso. Vorremmo veramente regalare ai bambini un parco unico a Roma, per qualità dei giochi e varietà degli stessi, probabilmente non riusciremo ad acquistare tutto, ma certamente con il tuo aiuto riusciremo a colorarne altri… ci aiuti?”. La speranza è che l’intero parco si colori e poi veda presto la luce, perché il ricordo di Aurora non sia solo nel dolore di una perdita, ma sopratutto nei giochi e nell’allegria dei bambini. 
Guarda la photogallery

© Copyright Redattore Sociale