11 maggio 2001 ore: 12:16
Non profit

Camminare insieme per aiutare la lotta alla distrofia muscolare

BERGAMO - Un colorato leprotto, con le orecchie a forma di matita, è la mascotte ufficiale della marcia podistica non competitiva che si svolge domenica 13 maggio per le vie della città di Bergamo. Si tratta della XXIV edizione dell’iniziativa “Camminiamo con loro” organizzata dalla Uildm, con il patrocinio del Comune di Bergamo e la collaborazione del Csi, Centro sportivo italiano, del Credito Cooperativo e della Fiasp, Federazione italiana amatori sport per tutti.
L’appuntamento è per le ore 7.30 presso il centro sportivo “Generale utili” di Bergamo e la partenza è fissata dalle 8.30 alle 9.30. I partecipanti seguiranno un percorso pianeggiante e collinare, interamente accessibile ai disabili. Lungo i percorsi, prescelti per lo più su strade secondarie e prive di grande traffico, saranno istituiti posti di controllo, con obbligo, da parte del partecipante, di chiedere la vidimazione del cartellino.
La chiusura della manifestazione è prevista per le 14.00 o comunque dopo l’arrivo dell’ultimo partecipante. In seguito sono previsti giochi e karaoke fino a sera. L’assistenza è curata dalla Croce Bianca di Bergamo ed è assicurato il Servizio recupero marciatori. Il contributo alla manifestazione è di 6.000 lire, con riconoscimento al singolo di una maglietta e al gruppo di una targa, e di 2.000 lire senza riconoscimento. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al Centro di riabilitazione della Uildm. Il termine per le iscrizioni individuali scade mezz’ora prima della partenza, mentre per i gruppi (tali solo se composti da un minimo di 25 persone) la scadenza è stabilita per le 20.00 del 12 maggio. Per informazioni Uildm di Bergamo, tel. 035.343315.(mdd)
© Copyright Redattore Sociale