‘Accendi la mente, spegni i pregiudizi’, settimana contro il razzismo a Prato
- FIRENZE – Al via a Prato l’undicesima settimana d'azione contro il razzismo dal titolo "Riflettere le speranza, non le paure_ Accendi la mente spegni i pregiudizi" in programma dal 16 al 22 marzo e promossa da Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali).
"L'Amministrazione comunale - ha affermato il vice sindaco e assessore alle Politiche per la Cittadinanza Simone Faggi - ha voluto strutturare questa settimana, per la prima volta con una serie di appuntamenti, per ribadire il concetto, previsto dalla nostra costituzione e troppo spesso tralasciato, dell'"antirazzismo" inteso come necessità di fare comunità indipendentemente dalle origini del gruppo di appartenenza.
Il ricco programma prevede una serie di appuntamenti. Info www.comune.prato.it. L'amministrazione comunale organizzerà anche giovedì 26 marzo alla Camera di Commercio un'iniziativa su Islam e contemporaneità a cui parteciperanno il professor Franco Cardini, l'Imam di Firenze Izzedin Elzir e il professor Fouad Laroui.