6 marzo 2021 ore: 12:44
Società

"Come sei acida", Aics lancia campagna contro gli stereotipi

"Come sei acida oggi, hai le tue cose?", "Perché non metti i tacchi?", "Sei proprio una donna con le palle", "Perché non fai figli?". Una serie di video con volti e voci di attrici, atlete, educatrici, dirigenti, socie, collaboratrici e volontarie per fermare i cliché e sensibilizzare

BOLOGNA - "Come sei acida oggi, hai le tue cose?", "Perché non metti i tacchi?", "Sei proprio una donna con le palle", "Perché non fai figli?". Quante volte nella comunicazione di tutti i giorni si sentono ripetere queste frasi "violente, offensive e svilenti"? Aics Bologna ha deciso di non volere che si ripetano "mai più" e per mettere a tacere questi stereotipi, lunedì, in occasione della Giornata internazionale della donna, pubblicherà sulla sua pagina Facebook una serie di video di sensibilizzazione.

Per l'8 marzo dunque, Aics promuove la campagna social 'Qual è la frase che non vorresti sentire mai più?' e pubblicherà video con volti e voci di attrici, atlete, educatrici, dirigenti, socie, collaboratrici e volontarie di diverse associazioni attive a Bologna (Youkali, (S)Blocco 5, BarriereZero, Eden, Percorso Vitale, Dolci Accenti, Donne di Sabbia, Rari Nantes) oltre che dello staff di Aics Bologna. Le donne, spiega Aics, denunceranno "a gran voce tutte le frasi che non si vogliono mai più sentire dire". (DIRE)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news