19 marzo 2021 ore: 13:16
Disabilità

“Connettiti”: il 21 marzo è la Giornata mondiale della sindrome di Down

Questo lo slogan e il messaggio della campagna internazionale: “Nel 2020 in tutto il mondo, abbiamo dovuto tutti adattare i modi in cui ci connettiamo gli uni con gli altri. È stata una grande sfida e molte persone sono rimaste indietro. Ma è stata un'opportunità per trovare nuovi modi per connettersi”
bambina con sindrome di Down

ROMA - “Vogliamo concentrarci sul miglioramento delle connessioni, per garantire che tutte le persone con sindrome di Down possano connettersi e partecipare su base di parità con gli altri”: è questo il messaggio e l'obiettivo scelto per la Giornata mondiale della sindrome di Down, che si celebra domenica 21 marzo. “Nel 2020 in tutto il mondo, abbiamo dovuto tutti adattare i modi in cui ci connettiamo gli uni con gli altri. È stata una grande sfida e molte persone sono rimaste indietro. Ma è stata un'opportunità per trovare nuovi modi per connettersi. Questo può essere un risultato positivo della pandemia COVID-19”: è quanto si legge sul sito dedicato alla Giornata mondiale.

Tanti sono i modi e i motivi per connettersi: “Cndividere idee, esperienze e conoscenze: responsabilizzarci a vicenda per difendere la parità di diritti per le persone con sindrome di Down; contattare le principali parti in causa, per realizzare un cambiamento positivo”. Così Down Syndrome International ha incoraggiato tutte le associazioni e organizzazioni del mondo a “connettersi”, appunto, tramite la partecipazione alla “challenge”, la raccolta fondi e la condivisione delle storie e delle esperienze.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news