23 giugno 2014 ore: 11:23
Salute

“Cosa sei disposto a perdere per una vincita?”: lo spot dei ragazzi No-Slot

Domani a Tg1/Fa’ la cosa giusta (9.07, Rai Uno), il video realizzato dai ragazzi di un liceo di Pavia e premiato all’interno del concorso “Scelgo io!”. Ospite anche l’ecnomista Luigino Bruni, promotore della campagna contro l’azzardo
Azzardo, fila di slot machines - NUOVO SITO

“Cosa sei disposto a perdere per una vincita?”. È la domanda che si sono fatti i ragazzi del liceo sociopsicopedagogico “Adelaide Cairoli” di Pavia in un breve video realizzato nell’ambito del movimento No-Slot. Un cortometraggio sulla solitudine in cui si può cadere fin da giovani quando si diventa giocatori patologici, che ha anche ricevuto un premio speciale dall’associazione Cuore e Parole onlus.

Domattina alle 9.07, a Tg1/Fa’ la cosa giusta, lo spazio settimanale condotto da Giovanna Rossiello all’interno di Uno Mattina, sarà ospite Paola Brodoloni di “Cuore e Parole” che in collaborazione con l’ambulatorio per il disagio degli adolescenti dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano indice il concorso per le scuole “Scelgo io!” sulle scelte consapevoli dei giovani, promosso dal ministero dell’Istruzione. In studio anche Luigino Bruni economista e fondatore del Movimento SlotMob.
box 

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news