“Dillo a modo tuo”: il concorso Aism per un dizionario delle emozioni
“L’obiettivo di questa operazione - spiega Francesco Derchi di “Dartway Divisione Interactive di Pbcom”, l’agenzia che ha curato meccanica, piattaforma e creatività del progetto - è di costruire valore intorno ad Aism allargando al contempo il profilo dei donatori ad una fascia più giovane e culturalmente sensibile alle tematiche sociali”. “Dillo a Modo Tuo” è infatti l’evoluzione digitale del concorso letterario lanciato da Aism lo scorso anno insieme a “Una mela per la vita”.
L’obiettivo è quello di far sentire l’utente sempre più protagonista: i promotori fanno notare che sono presenti una serie di strumenti di condivisione che creano “momenti di engagement e gratificazione”, e soprattutto una meccanica di premiazione che incentiva l’interazione: a ogni azione (login, condivisione, commenti…) corrisponde un punteggio; più questo è alto più probabilità si hanno di essere estratti e vincere ogni 2 settimane 10 buoni da spendere sul sito http://www.lafeltrinelli.it/. Tra tutti coloro che avranno proposto contenuti inediti, una giuria costituita da prestigiosi blogger letterari sceglierà inoltre i vincitori di 3 corsi online della Scuola Holden.
Un’operazione innovativa al quale i blogger di alcuni tra i più importanti progetti letterari italiani partecipano attivamente: perché non solo faranno parte della giuria, ma hanno contribuito a diffondere l’iniziativa e hanno proposto una parola con una loro definizione personale.