19 settembre 2016 ore: 13:15
Non profit

#Donoday2016, 100 eventi per raccontare l’Italia solidale

Nel 2015 il Parlamento ha approvato la legge che istituisce per il 4 ottobre il Giorno del dono. E quest'anno è stato lanciato il primo giro dell'Italia che dona. Il 4 ottobre verrà inoltre lanciata dall'IDD una raccolta fondi per la ricostruzione sociale dei paesi colpiti dal sisma del 24 agosto
sPOT PER LA GIORNATA DEL DONO 2016

- MILANO - Sono oltre cento gli eventi in occasione del #Donoday2016, organizzati da associazioni, enti, comuni, scuole e singole persone in tutta Italia.

Nel 2015 il Parlamento ha approvato la legge che istituisce per il 4 ottobre il Giorno del dono. E quest'anno è stato lanciato il primo giro dell'Italia che dona. "Le 100 iniziative raccontano un'Italia inedita capace di grandi slanci di generosità", commenta Edoardo Patriarca , presidente dell'Istituto italiano della donazione (IDD) che ha promosso la celebrazione della Giornata del 4 ottobre.

Il 4 ottobre verrà inoltre lanciata dall'IDD una raccolta fondi per la ricostruzione sociale dei paesi colpiti dal sisma del 24 agosto. I fondi raccolti saranno destinati a progetti di enti selezionati secondo i criteri contenuti nella "Carta della donazione", che impone alle organizzazioni non profit obblighi di trasparenza e rendicontazione dell'impiego delle risorse. (Dp)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news