16 maggio 2017 ore: 13:35
Immigrazione

“Lo facciamo a nome tuo”, al via la campagna del Cir per i migranti

Raccolta fondi telefonica a favore di richiedenti asilo, rifugiati e apolidi. Dal 15 al 22 maggio, si potrà donare con sms o da rete fissa al 45516. "Con i fondi raccolti promuoveremo percorsi di protezione, fornendo assistenza legale, riabilitazione delle vittime di tortura e violenza"

ROMA – Al via la campagna di raccolta fondi telefonica “Lo facciamo a nome tuo” del Cir - Consiglio Italiano per i Rifugiati. Dal 15 al 22 maggio sarà infatti possibile donare 2 euro con sms da cellulari Tim, Vodafone, Wind Tre; 10 euro con chiamata da rete fissa Vodafone; 5 o 10 euro con chiamata da rete fissa Tim e Infostrada. Il numero è sempre lo stesso: 45516.

“Con i fondi raccolti promuoveremo percorsi di protezione, fornendo assistenza legale, riabilitazione delle vittime di tortura e violenza, con servizi di supporto medico-psicologico, e vera integrazione, attraverso progetti d’inserimento socio-lavorativo e culturale. A beneficiarne, saranno richiedenti asilo e rifugiati, con particolare attenzione alle categorie vulnerabili quali le vittime di tortura e i minori stranieri non accompagnati, e le persone apolidi – scrive il Cir. Anche quest’anno, volto d’eccezione a sostegno della campagna raccolta fondi sarà l’attrice Monica Guerritore.

“Un’iniziativa mirata a costruire reali opportunità di protezione, accoglienza ed integrazione. Con un solo gesto, tradurremo in azioni concrete la volontà di chi vuole aiutare quanti fuggono da guerre e persecuzioni e le migliaia di persone che l’apolidia rende invisibili, costrette in un limbo d’identità e diritti. E’ questo che facciamo al Cir, ogni giorno, da 27 anni. Aiutaci a farlo anche a nome tuo.” Questo l’appello di Roberto Zaccaria, presidente del Consiglio italiano per i rifugiati.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news